Vi+ricordate+Juan+Pablo+Montoya%3F+Oggi+ritorna%26%238230%3B+alla+McLaren%21
tuttomotoriweb
/2020/12/10/vi-ricordate-juan-pablo-montoya-oggi-ritorna-alla-mclaren/amp/
Categories: Automobilismo

Vi ricordate Juan Pablo Montoya? Oggi ritorna… alla McLaren!

Published by
Alessandro

Juan Pablo Montoya correrà con la McLaren, di cui difese i colori già in Formula 1, la prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis

Juan Pablo Montoya (Foto IndyCar)

La sua carriera in Formula 1 è durata per sole cinque stagioni, durante le quali, però, ha fatto in tempo a diventare uno dei più agguerriti avversari di Michael Schumacher, vestendo i colori della Williams prima e della McLaren poi.

Oggi Juan Pablo Montoya torna a rinnovare il suo sodalizio con la squadra di Woking, ma stavolta nelle gare americane, alle quali è tornato a dedicarsi dopo il suo addio al Mondiale. E lo farà nella prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, la storica gara statunitense che ha già vinto per ben due volte, nel 2000 e nel 2015. “Sono molto emozionato di correre la prossima Indy 500 con la Arrow McLaren Sp“, afferma Montoya. “Ho ottimi ricordi della McLaren dal periodo che trascorsi in Formula 1 e non vedo l’ora di farmene degli altri alla prossima edizione di questa corsa”.

Montoya alla 500 Miglia di Indianapolis con Arrow McLaren

Montoya guiderà la terza monoposto che si affiancherà alla coppia che disputerà il resto del campionato di IndyCar con la scuderia inglese, Patricio O’Ward e Felix Rosenqvist. “Sono felice che Juan si riunisca alla famiglia McLaren e torni alla 500 Miglia di Indianapolis“, commenta Zak Brown, amministratore delegato del team. “Lui è un pilota intensamente competitivo e altamente versatile, con una profonda esperienza al massimo livello dell’automobilismo e un grande seguito. Averlo con noi alla Indy 500 del prossimo anno sarà grandioso per il team e per tutti i tifosi della IndyCar nel mondo”.

Juan Pablo Montoya (Foto Chris Owens/IndyCar)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

17 ore ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

2 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

3 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

4 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

6 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

7 giorni ago