Dopo il terzo intervento del 3 dicembre, Marc Marquez ha sviluppato un’infezione che potrebbe costringere i medici ad operarlo di nuovo
Il calvario di Marc Marquez sta assumendo una veste sempre più preoccupante. Dopo il terzo intervento a cui si è dovuto sottoporre lo scorso 3 dicembre, per stabilizzare l’omero destro per il quale non sono bastate le cure non invasive, ora il Cabroncito potrebbe essere costretto a finire in sala operatoria addirittura per la quarta volta.
Lo ipotizza l’autorevole giornalista spagnolo Manuel Pecino. La terza operazione si è resa necessaria in seguito al fallimento della seconda, che non ha ricalcificato l’osso fratturato: per questo motivo i chirurghi hanno dovuto lavorare per oltre otto ore per impiantare pezzi di osso rimossi dallo stesso bacino del campione catalano.
Il problema è che, come si teme nel caso di interventi così lunghi, Marquez ha sviluppato un’infezione, che ha ritardato il suo ritorno a casa e lo ha costretto ad assumere antibiotici. Se anche questa cura non basterà a neutralizzare l’infezione, allora il nove volte iridato non potrà far altro che finire sotto i ferri, per una quarta volta. Un’operazione naturalmente pericolosa, perché sottoporrebbe i nervi, già danneggiati in quel punto, ad un’ulteriore stress.
Ma non sembrano esserci molte altre opzioni disponibili, stando a quanto rivela il collega Pecino. Non resta che incrociare le dita per sperare che le condizioni di Marquez migliorino autonomamente. E, in ogni caso, i tempi per un recupero completo continuano ad allungarsi sempre di più: difficile che ciò accada almeno prima di altri sei mesi.
Leggi anche —> Marc Marquez, il dottor Villamor non esclude una quarta operazione
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…