Primo test sulla nuova BMW M 1000 RR per Michael van der Mark, che a Miramas ha iniziato a impostare il lavoro per il Mondiale Superbike 2021.
Finalmente Michael van der Mark è salito sulla BMW M 1000 RR. Il pilota olandese ha girato sul circuito di Miramas per un primo shakedown in sella alla nuova moto della casa di Monaco di Baviera.
L’obiettivo del team ufficiale BMW è quello di disputare un campionato mondiale Superbike 2021 molto migliore di quello 2020, nel quale i risultati sono stati deludenti. Con l’arrivo dell’ex rider Yamaha, della nuova moto e di due squadre satelliti si punta a fare un deciso salto di qualità l’anno prossimo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, il team Pedercini con due Kawasaki nel 2021
Van der Mark è soddisfatto della prima presa di contatto con la BMW M 1000 RR: «È stato davvero positivo per me fare un primo shakedown con la moto a Miramas. Penso che sia stato anche molto utile lavorare insieme al team e conoscersi. Abbiamo provato un paio di cose per le quali normalmente non abbiamo tempo durante un test normale, quindi penso che sia stato davvero positivo. Sono felice di essere tornato in moto quest’anno e non vedo l’ora che arrivi il prossimo test».
Il pilota olandese in Francia ha fornito feedback in termini di ergonomia, posizione di seduta, posizione del manubrio e dei poggiapiedi, fino alle preferenze inerenti elettronica. Prime informazioni per indirizzare il lavoro in vista nel Mondiale Superbike 2021.
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…