Il+pap%C3%A0+di+Lorenzo+%C3%A8+incontenibile%3A+di+nuovo+all%26%238217%3Battacco+di+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2020/12/08/il-papa-di-lorenzo-e-incontenibile-di-nuovo-allattacco-di-valentino-rossi/amp/
Categories: Motomondiale

Il papà di Lorenzo è incontenibile: di nuovo all’attacco di Valentino Rossi

Published by
Alessandro

Chicho Lorenzo, il padre di Jorge, sminuisce il valore dei nove campionati del mondo vinti da Valentino Rossi: “Non aveva grandi rivali”

Valentino Rossi (Foto Dorna)

Chicho Lorenzo, il papà del cinque volte campione del mondo Jorge, non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, dal suo canale di YouTube intitolato Motogepeando, continua a riservare commenti al vetriolo contro tutto e contro tutti.

Uno dei suoi bersagli preferiti, però, rimane sempre Valentino Rossi, storico rivale di suo figlio. Nel suo ultimo video, Lorenzo Senior prova addirittura a sminuire la portata dei nove titoli iridati vinti dal Dottore, sostenendo che la concorrenza con la quale ha dovuto confrontarsi fosse all’epoca di basso livello.

“Valentino Rossi ha ereditato da Doohan la moto, la squadra e i rivali”, ha commentato. “Quanti campionati del mondo consecutivi ha vinto Rossi? Ne ha vinti così tanti perché i suoi avversari non erano veri avversari, non erano grandi avversari. Quando poi sono arrivati giovani come Stoner, Pedrosa, Lorenzo e alla fine Marquez, come è finito Rossi? Quello che conta è l’importanza dei tuoi avversari”.

Chicho Lorenzo mette in dubbio anche Joan Mir

Qualche dubbio Chicho Lorenzo sembra nutrirlo anche a proposito del reale valore dell’ultimo campione del mondo, Joan Mir: “Mir è la nuova stella o è un campione di circostanza?”, si è chiesto. “Vorrei che fosse un grande campione, ma ho i miei dubbi. Quest’anno è stato caotico, con molti vincitori. Tre piloti hanno vinto più gare di Joan Mir, ma questo non è bastato per far loro vincere il titolo. Il problema più grande di Joan è che non ha ottenuto nessuna pole position, nessuna prima fila sulla griglia di partenza e ha centrato solo per quattro volte la seconda fila”.

E dire che è stato proprio Chicho a far muovere i primi passi in pista a Mir, nella sua scuola di motociclismo a Maiorca: “Abbiamo un buon rapporto, anche se il suo entourage ha cercato di rovinarlo dicendogli: ‘Guarda che cosa dice di te il padre di Lorenzo‘. Sono sicuro che quando ci vedremo riprenderemo lo stesso rapporto. Ciò che mi riconosco è di aver avvicinato Maiorca al motociclismo, questo è l’unico aspetto sul quale posso prendermi il merito. Joan Mir è arrivato fino a questo punto grazie al suo immenso talento. Non posso dire niente al riguardo”.

Valentino Rossi (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

1 giorno ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

2 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

3 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

4 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

5 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

6 giorni ago