Max Verstappen non sembra entusiasmato dal nuovo layout assunto dal circuito del Bahrain che è più corto e stretto.
Max Verstappen, con l’assenza di Lewis Hamilton, è tra i favoriti per la gara di domenica. Nonostante la sua Red Bull abbia dimostrato a più riprese di non avere un motore al livello di quello Mercedes, l’olandese è spesso apparso tra i pochi capaci di approfittare dei rarissimi passi falsi delle due frecce di Stoccarda.
Come riportato da “Motorsport.com”, il pilota della Red Bull ha così commentato il proprio venerdì: “Su questo tracciato è complicato trovare il bilanciamento giusto e noi ancora non l’abbiamo trovato. Abbiamo sottosterzo, sovrasterzo e trazione e sono dei bei problemi che ho ravvisato. Con un tracciato così corto poi bisogna fare tanta attenzione alla temperatura delle gomme”.
L’olandese ha poi proseguito: “Durante la simulazione di qualifiche non siamo andati male, però c’è mancato qualcosa e si può fare meglio. Le temperature delle gomme saranno un qualcosa da tenere sotto controllo, oggi ho dovuto rallentare per fare un secondo giro lanciato decente”.
Infine Verstappen ha così concluso: “Questa è una pista nuova per tutti e quindi abbastanza complicata. Onestamente non è la più entusiasmante sulla quale ho corso, è stretta e corta. C’è sempre tanto traffico e bisogna fare molta attenzione e avere sempre la radio accesa per avere indicazioni dal team. Nel secondo settore poi ci sono alcune curve cieche che sono anche pericolose”. Insomma a quanto pare l’alfiere della Red Bull non sembra molto soddisfatto di questa nuova conformazione della pista e soprattutto non pare convinto di poter lottare per la vittoria domenica.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…