Schumacher%2C+un+grave+errore+in+qualifica+pu%C3%B2+costargli+il+titolo+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2020/12/04/schumacher-un-grave-errore-in-qualifica-puo-costargli-il-titolo-video/amp/
Categories: Automobilismo

Schumacher, un grave errore in qualifica può costargli il titolo (VIDEO)

Published by
Alessandro

Un incidente nelle qualifiche a Sakhir costringerà Mick Schumacher a partire 18° nella gara-1 del weekend in cui si gioca il titolo di F2

L’incidente tra Mick Schumacher e Roy Nissany nelle qualifiche a Sakhir della F2 2020 in Bahrein (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della Formula 2)

Brutto colpo per Mick Schumacher nelle qualifiche dell’appuntamento della Formula 2 a Sakhir, ultima tappa del campionato della serie cadetta. Nelle fasi finali della sessione, la Prema del figlio d’arte tedesco si è toccato con la Trident di Roy Nissany alla curva 10, innescando un incidente che ha fatto decollare la vettura del suo rivale ma soprattutto ha messo fine alle sue chance di conquistare una buona posizione di partenza in vista della gara-1 di domani.

Schumacher Jr dovrà infatti scattare nelle retrovie, addirittura dalla diciottesima piazzola della griglia, e rischia di pagare caro questo inconveniente nella corsa al titolo. Se non riuscirà a rimontare durante la corsa, infatti, potrebbe infatti perdere punti preziosi nei confronti dei suoi inseguitori in classifica generale, dove è attualmente al comando.

Schumacher chiamato alla rimonta

Al momento sono quattordici le sue lunghezze di vantaggio su Callum Ilott (che domani prenderà il via dal nono posto), suo collega della Ferrari Driver Academy. Ancora più indietro sono Nikita Mazepin, suo futuro compagno di squadra in Formula 1 alla Haas, e Yuki Tsunoda, che però ha conquistato oggi la pole position.

“Non voglio girarci intorno, è stata una giornata deludente”, ammette Mick. “Speravo di fare molto meglio, visto che le prove libere erano andate molto bene. Ma questa pista è molto difficile e non sono riuscito a tirare fuori il massimo in qualifica. Ora non posso fare altro che guardare avanti e fare un lavoro migliore domani. Ho un buon passo gara e, partendo da dietro, cercherò sicuramente di sfruttare qualunque opportunità che avrò a disposizione. Proverò a farmi strada più che potrò. Il mio obiettivo è ovviamente quello di arrivare al traguardo davanti a Callum ed è su questo che mi concentro per ora”.

Mick Schumacher sulla Prema nelle qualifiche della F2 a Sakhir in Bahrein (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago