Bottas+promuove+Russell%3A+%26%238220%3BSembra+veloce%2C+ma+siamo+solo+al+primo+giorno%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/04/bottas-promuove-russell-sembra-veloce-ma-siamo-solo-al-primo-giorno/amp/
Categories: Formula 1

Bottas promuove Russell: “Sembra veloce, ma siamo solo al primo giorno”

Published by
Alessandro

Secondo Valtteri Bottas George Russell ha già dimostrato di essere veloce, ma il finlandese non vuole ancora dare un giudizio.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Valtteri Bottas ha vissuto un venerdì abbastanza complicato rompendo anche il fondo della propria vettura. Il pilota finlandese però proprio in questo weekend dovrà stare molto attento perché qualora il suo nuovo compagno di team Russell dovesse fare meglio di lui, allora a quel punto la sua posizione in vista del 2022 in Mercedes potrebbe già cominciare a scricchiolare.

Come riportato da “Motorsport.com”, il pilota del team di Stoccarda ha così commentato questo suo venerdì: “Per me è stata una giornata piuttosto complicata. Durante la prima sessione, nel primo run ho rotto il fondo della macchina, ho superato i cordoli della Curva 8 e mancava un grosso pazzo. A quel punto il resto della FP1 è stato solo uno spreco. Poi durante la seconda sessione mi sono sentito abbastanza bene”.

Bottas: “La cosa è importante è fare giri puliti”

Bottas ha poi proseguito: “Naturalmente non ho girato con la morbida, avevo un giro mezzo decente, ma è stato cancellato per i track limits. Questo non è stato proprio un gran giorno, ma sono riuscito a fare dei long run abbastanza costanti. La Red Bull con la media sembra andare piuttosto veloce”.

Infine il finlandese ha così concluso: “George sembrava veloce. Quindi c’è un bel po’ di lavoro da fare anche da parte mia per fare del mio meglio in qualifica. La cosa importante è fare dei giri puliti. La FP2 è stata un ottimo esempio di quanto saranno incasinate le qualifiche. Il mio parere su George sarebbe prematuro, sinora è passato solo un giorno ed è stato bello. Naturalmente se guardiamo i tempi sembra veloce”.

Antonio Russo

Valttteri Bottas in pista con la Mercedes (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

6 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

6 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

6 giorni ago