In+Petronas+avvisano+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BSiamo+noi+a+comandare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/02/in-petronas-avvisano-valentino-rossi-siamo-noi-a-comandare/amp/
Categories: Motomondiale

In Petronas avvisano Valentino Rossi: “Siamo noi a comandare”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi è pronto a cimentarsi in una nuova avventura con il Team Petronas, ma la squadra lo avvisa che non ci saranno favoritismi.

Valentino Rossi (Getty Images)

La trattativa tra Valentino Rossi e il Team Petronas è stata abbastanza lunga. Anche se in linea generale l’accordo era stato trovato, infatti, si è dovuto discutere tanto su alcuni cavilli. Il Dottore, infatti, da sempre si porta dietro uno stuolo di persone da una scuderia all’altra, un gruppo di fedelissimi che lo ha accompagnato nei giorni belli e in quelli grigi.

Wilco Zeelenberg, team manager Petronas SRT, ha così dichiarato ai colleghi di “Speedweek”, in merito all’ingaggio di Valentino Rossi: “Era chiaro sin dall’inizio che avremmo perso Fabio. La Yamaha lo voleva e noi non volevamo litigare con loro. Loro avevano poi promesso già un posto a Valentino, c’erano altri piloti sul mercato, ma visto che c’era già questa promessa sarebbe stato sciocco non valutare questa sfida con lui. Per tutta la squadra è un onore averlo”.

Zeelenberg: “Vogliamo che Vale e Franco si spingano a vicenda”

Il manager ha poi proseguito: “Valentino è una persona importante in questo mondo, ma siamo stati molto chiari con lui, siamo noi a determinare la strategia. Naturalmente voleva portare con sé la sua gente, ma noi gli abbiamo detto che avevamo delle responsabilità nei confronti di Petronas. Vale occuperà il lato destro del box e non il sinistro al quale era abituato, può sembrare un dettaglio, ma è importante. Quello è il lato di Franco”.

Infine Zeelenberg, ha così concluso: “Noi vogliamo che i due si spingano a vicenda ad essere più veloci. Era importante che non prendesse il posto di Franco. Petronas vuole continuare e al 99% firmerà un quinquennale con Dorna per arrivare sino al 2026. Quest’anno abbiamo vinto 6 gare e non credo che ci separeremo a breve da Yamaha. Ma la MotoGP è questa e dobbiamo essere realistici qualora ci fosse un’alternativa bisognerà indagare”.

Valentino Rossi, Maverick Vinales e Franco Morbidelli (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

6 ore ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

1 giorno ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

2 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

3 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

4 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

5 giorni ago