Valentino Rossi prevede un futuro roseo per Luca Marini ed Enea Bastianini. La Moto2 sta diventando una scuola di futuri campioni.
L’età media in classe regina continua ad abbassarsi dopo i ritiri di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow e gli ingressi dei vari Jorge Martin, Luca Marini ed Enea Bastianini. La vittoria mondiale di Joan Mir dimostra quanto siano competitivi i piloti di ultimissima generazione e Valentino Rossi spera di poter portare il titolo iridato in Academy quanto prima. E’ proprio il Dottore a registrare l’età più alta in griglia, ma può vantare già tre suoi allievi in MotoGP: oltre al fratello Luca Marini anche Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli.
In termini di età il più giovane è Iker Lecuona che quest’anno ha debuttato nella massima serie con KTM Tech3: lo spagnolo ha soli 20 anni e un futuro promettente davanti a sé. Joan Mir, recentemente incoronato campione del mondo , ha solo 23 anni. Il cambio generazionale è in pieno svolgimento. “Tutti i piloti che sono passati dalla Moto2 negli ultimi anni sono molto competitivi”, ha spiegato Valentino Rossi. “La lista è molto lunga. Hanno combattuto per il Mondiale in Moto2 o per il secondo o terzo posto. E in MotoGP sono veloci dal primo momento”.
La classe di mezzo sta diventando un’ottima incubatrice di futuri campioni.Non a caso Enea Bastianini e Luca Marini hanno chiuso la stagione nelle prime due posizioni divisi solo da 9 punti. “L’anno prossimo, con Marini e Bastianini altri due giovani si uniranno a noi. Hanno fatto cose fantastiche in Moto2 in questa stagione. Hanno lottato per il titolo fino all’ultima gara”. I due faranno coppia nel team Avintia di Raul Romero e Ruben Xaus. “Avranno un’ottima moto e un ottimo team. Quindi penso che Marini e Bastianini possano essere competitivi già nel 2021”.
Vi sono così tante vetture che stanno arrivando dalla Cina che il mercato dell’auto europeo…
Vi sono verità che vanno confessate e che solo un campionissimo del passato può dire…
Pecco Bagnaia è stato protagonista di un'altra domenica nera in Austria, e le tensioni con…
Al Salone di Monaco del 2025, previsto nel mese di settembre, arriveranno grandi novità da…
Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un'auto perfetta per la città che sia…
La Ferrari ha prodotto un gran numero di gioielli nel corso della propria storia, ed…