Giungono buone notizie dal team Haas sulle condizioni di Romain Grosjean dopo il terribile rogo nel Gran Premio del Bahrein
A vedere le immagini del terribile rogo che ha avvolto i rottami della sua Haas, spezzata a metà dopo l’impatto con le barriere, verrebbe da dire che è vivo per miracolo. Eppure Romain Grosjean se l’è cavata senza un graffio, o quasi. Certo, ha riportato qualche ustione alle mani e alle caviglie e un sospetto di frattura alle costole, ma comunque infortuni di poco conto, rispetto alla gravità dell’incidente di cui è stato vittima al primo giro del Gran Premio del Bahrein.
Merito degli elevatissimi standard di sicurezza ormai raggiunti dalla Formula 1, ma anche dei rapidi soccorsi dello staff medico, ai quali ha rivolto un comprensibile plauso il team principal del pilota francese, Guenther Steiner. Da lui sono giunte le prime notizie sulle condizioni di Grosjean: “È scosso e si sta sottoponendo a tutti i controlli necessari dopo un impatto del genere”, ha spiegato. “È conscio, sta bene, ma non mi sono ancora messo direttamente in contatto con lui, solo con le persone che gli stanno vicino. Sembra in buone condizioni. Voglio ringraziare i soccorsi che sono stati rapidissimi. I commissari e gli uomini della Federazione hanno svolto un ottimo lavoro”.
Anche lo stesso Steiner è rimasto scioccato dalle immagini del suo pilota avvolto dalle fiamme: “Quello che è successo è stato spaventoso”, ammette. “Guardando le barriere distrutte, è incredibile. Penso che, nella sfortuna, siamo stati fortunati, e preferisco di gran lunga questo tipo di fortuna a qualsiasi risultato di gara. Romain sembra a posto, speriamo che non arrivi nessun aggiornamento brutto, ma se l’è cavata”.
Leggi anche —> Parla il pilota eroe che ha soccorso Grosjean: “Mai visto così tanto fuoco”
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…
Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…