Superbike+2021%2C+BMW+ufficializza+due+nuovi+team+e+i+piloti+scelti
tuttomotoriweb
/2020/11/27/superbike-2021-bmw-ufficializza-due-nuovi-team-e-i-piloti-scelti/amp/
Categories: Superbike

Superbike 2021, BMW ufficializza due nuovi team e i piloti scelti

Published by
Alessandro

Bonovo Action e RC Squadra Corse saranno team satellite BMW nel Mondiale Superbike 2021. Jonas Folger e Eugene Laverty i piloti annunciati.

(Foto BMW)

Nel campionato mondiale Superbike 2021 non ci sarà solamente un team BMW, cioè quello ufficiale nato con la collaborazione della Shaun Muir Racing. Oggi è stato ufficializzato che ci saranno altre due squadre sulla griglia.

Una è il team Bonovo Action e schiererà Jonas Folger sulla nuova M1000 RR. Il pilota tedesco ha stravinto il titolo IDM Superbike 2020 e ha corso da wildcard nel Mondiale SBK, è pronto a gareggiare stabilmente nel campionato. L’altro team è RC Squadra Corse (dell’italiano Roberto Colombo) e avrà Eugene Laverty come rider. L’esperto nord-irlandese nella passata stagione correva proprio per la struttura ufficiale BMW.

SBK 2021, M1000 RR per Folger e Laverty

Markus Schramm, Direttore di BMW Motorrad, ha dichiarato quanto segue dopo l’annuncio odierno: “La cooperazione con i team satellite rappresenta un altro passo importante per il nostro coinvolgimento nel Campionato Mondiale FIM Superbike. È fantastico avere altre due BMW M1000 RR in campo insieme alle due moto del nostro team ufficiale. ISpero che godranno tutti di una stagione di successo del WorldSBK 2021!”

Marc Bongers, direttore Motorsport, si è a sua volta espresso positivamente sulla presenza di altre due M1000 RR nel Mondiale SBK: “La collaborazione con Bonovo Action e RC Squadra Corse ci consente di diversificare ulteriormente il nostro progetto WorldSBK. Comunicheranno a stretto contatto con il team BMW Motorrad WorldSBK. Il vantaggio per noi è che possiamo accedere a un feedback ancora più collettivo. Le squadre sono molto forti anche per quanto riguarda i piloti. Jonas Folger ed Eugene Laverty non sono solo veloci, ma la loro pluriennale esperienza permette loro di dare un contributo importante all’ulteriore sviluppo della BMW M1000 RR”.

Jonas Folger e Eugene Laverty (foto WorldSBK)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

6 giorni ago