Superbike+2021%2C+BMW+ufficializza+due+nuovi+team+e+i+piloti+scelti
tuttomotoriweb
/2020/11/27/superbike-2021-bmw-ufficializza-due-nuovi-team-e-i-piloti-scelti/amp/
Categories: Superbike

Superbike 2021, BMW ufficializza due nuovi team e i piloti scelti

Published by
Alessandro

Bonovo Action e RC Squadra Corse saranno team satellite BMW nel Mondiale Superbike 2021. Jonas Folger e Eugene Laverty i piloti annunciati.

(Foto BMW)

Nel campionato mondiale Superbike 2021 non ci sarà solamente un team BMW, cioè quello ufficiale nato con la collaborazione della Shaun Muir Racing. Oggi è stato ufficializzato che ci saranno altre due squadre sulla griglia.

Una è il team Bonovo Action e schiererà Jonas Folger sulla nuova M1000 RR. Il pilota tedesco ha stravinto il titolo IDM Superbike 2020 e ha corso da wildcard nel Mondiale SBK, è pronto a gareggiare stabilmente nel campionato. L’altro team è RC Squadra Corse (dell’italiano Roberto Colombo) e avrà Eugene Laverty come rider. L’esperto nord-irlandese nella passata stagione correva proprio per la struttura ufficiale BMW.

SBK 2021, M1000 RR per Folger e Laverty

Markus Schramm, Direttore di BMW Motorrad, ha dichiarato quanto segue dopo l’annuncio odierno: “La cooperazione con i team satellite rappresenta un altro passo importante per il nostro coinvolgimento nel Campionato Mondiale FIM Superbike. È fantastico avere altre due BMW M1000 RR in campo insieme alle due moto del nostro team ufficiale. ISpero che godranno tutti di una stagione di successo del WorldSBK 2021!”

Marc Bongers, direttore Motorsport, si è a sua volta espresso positivamente sulla presenza di altre due M1000 RR nel Mondiale SBK: “La collaborazione con Bonovo Action e RC Squadra Corse ci consente di diversificare ulteriormente il nostro progetto WorldSBK. Comunicheranno a stretto contatto con il team BMW Motorrad WorldSBK. Il vantaggio per noi è che possiamo accedere a un feedback ancora più collettivo. Le squadre sono molto forti anche per quanto riguarda i piloti. Jonas Folger ed Eugene Laverty non sono solo veloci, ma la loro pluriennale esperienza permette loro di dare un contributo importante all’ulteriore sviluppo della BMW M1000 RR”.

Jonas Folger e Eugene Laverty (foto WorldSBK)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

3 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

19 ore ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

1 giorno ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

2 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

4 giorni ago