Carlos+Sainz+si+prepara+al+primo+test+in+Ferrari+%28con+una+macchina+vecchia%29
tuttomotoriweb
/2020/11/27/carlos-sainz-si-prepara-al-primo-test-in-ferrari-con-una-macchina-vecchia/amp/
Categories: Formula 1

Carlos Sainz si prepara al primo test in Ferrari (con una macchina vecchia)

Published by
Alessandro

Avendo di fronte un inverno con pochi test, Carlos Sainz potrebbe accontentarsi di provare la vecchia Ferrari del 2018

Carlos Sainz Jr. (Getty Images)

Deve ancora affrontare i suoi ultimi tre Gran Premi al volante della McLaren, ma Carlos Sainz sta già pensando all’inverno che lo aspetta, dedicato alla preparazione in vista della prossima stagione in cui indosserà i colori della Ferrari. Un inverno che non si prospetta particolarmente semplice, dato che in virtù dei nuovi limiti ai test introdotti quest’anno, avrà a disposizione in tutto solamente tre giorni di prove pre-campionato, per giunta da spartirsi equamente con il suo futuro compagno di squadra Charles Leclerc.

“Troveremo un modo di limitare i danni, ma non c’è nulla di paragonabile ai test”, ha dichiarato alla vigilia del Gran Premio del Bahrein il pilota spagnolo. “Di sicuro si tratterà del mio inverno più difficile da quando corro in Formula 1. Un giorno e mezzo di pre-campionato non basta per prepararsi, data la complessità di queste macchine. Vi posso assicurare che Fernando (Alonso, ndr), Vettel, Ricciardo e io non saremo pronti alla prima gara dell’anno”.

Sainz valuta di provare la Ferrari 2018

Ovvero, tutti i piloti che si ritroveranno a guidare monoposto nuove per loro. Per rimediare, Sainz ha chiesto alle squadre rivali l’autorizzazione per salire sulla SF1000 in occasione dei test di fine stagione di Abu Dhabi, sulla carta dedicate ai giovani piloti. Ma lui stesso ammette che le possibilità di ottenerla sono molto scarse.

Dunque, lui e la Rossa di Maranello stanno valutando anche altre opzioni alternative. Come quella di provare la vettura del 2018, nei confronti della quale non esistono limiti dettati dal regolamento. “Un test con la Ferrari di due stagioni fa potrebbe essere una possibilità”, ha rivelato Sainz, “ma ho ancora un impegno con la McLaren, quindi non mi voglio far distrarre da questo, per il momento”.

Carlos Sainz nella conferenza stampa del giovedì alla vigilia del Gran Premio d’Italia di F1 2020 a Monza (Foto Mark Sutton/Pool via Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, Pecco Bagnaia sotto accusa: arriva la critica anche del direttore Ducati

Persino il direttore tecnico della Ducati, Luigi Dall’Igna, ha mandato un messaggio chiaro a Pecco…

2 ore ago

La Ferrari F40 in fiamme a Monaco ritorna all’antico splendore: valore ridotto, ma bellezza immutata

Vi sono bolidi che non possono non essere recuperati, a maggior ragione se lontani dall’epoca…

4 ore ago

Ducati, il problema che nessuno ha il coraggio di affrontare: potrebbe arrivare un terremoto

La Ducati ha appena festeggiato la conquista del sesto titolo mondiale costruttori di fila in…

10 ore ago

Il nuovo SUV di Jeep a prezzo di una Dacia Sandero: viene quasi svenduto, promo senza precedenti

Per continuare a cavalcare l’hype, Jeep ha deciso di promuovere in offerta il suo SUV…

10 ore ago

La Ferrari toglie i veli al nuovo mostro: più di 1.000 cavalli, ecco i suoi segreti

In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…

20 ore ago

Elkann sta per vendere ancora: arriva l’allarme che scuote Exor

Il numero 1 del Gruppo Stellantis, John Elkann, starebbe prendendo delle decisioni audaci in una…

23 ore ago