F1 GP del Bahrein: Programma e Orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

La F1 torna di scena e questa volta lo fa in Bahrein dove i driver si giocano le posizioni alle spalle di Hamilton nella classifica iridata.

F1 - GP Bahrein (Getty Images)
F1 – GP Bahrein (Getty Images)

Il GP del Bahrein in questi ultimi anni è diventato un grande classico del campionato di F1. La sua prima edizione disputatasi nel 2004 vide Michael Schumacher trionfare su Ferrari. Proprio la casa di Maranello tra queste curve conserva bei ricordi essendo il costruttore che più di tutti gli altri è riuscito a vincere a Manama con 6 affermazioni.

Occhi puntati per domenica su Sebastian Vettel, che dopo lo splendido podio ottenuto nell’ultimo GP vorrà ripetersi su una delle sue piste preferite. Il tedesco, infatti, in Bahrein ha trionfato 4 volte (2 con la Red Bull e 2 con la Ferrari).

Nell’ultima edizione però lo scettro di vincitore andò a Lewis Hamilton, nonostante la Ferrari avesse firmato la prima fila con Leclerc autore della prima pole in carriera, ma costretto in gara ad un 3° posto a causa di un problema tecnico occorso alla sua vettura negli ultimi giri.

Attualmente il record della pista in gara è di Pedro de la Rosa, fatto stabilire durante il GP del 2005 mentre guidava una McLaren. Lo spagnolo in quell’occasione riuscì a fermare il cronometro sull’1:31.447.

Con un Mondiale che ha ormai già assegnato tutti i suoi trofei occhi puntati in particolare su Verstappen che punta a strappare a Bottas il titolo di vice-campione del mondo, mentre Leclerc vuole cercare di chiudere la stagione almeno al 4° posto in campionato trascinando la Ferrari nella medesima posizione. Ricordiamo infatti che meglio la casa di Maranello riuscirà a piazzarsi in graduatoria e maggiori saranno i soldi di montepremi finale che riceverà.

Palinsesto Sky Sport F1 (dirette)

Venerdì 27 novembre
Libere 1: ore 12:00-13:30
Libere 2: ore 16:00-17:30

Sabato 28 novembre
Libere 3: ore 12:00-13:00
Qualifiche: ore 15:00-16:00

Domenica 29 novembre
Gara: ore 15:10-17:10

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 28 novembre
Qualifiche: ore 18:30

Domenica 29 novembre
Gara: ore 18:00

Antonio Russo

Lewis Hamilton festeggia la vittoria in Bahrein (Getty Images)
Lewis Hamilton festeggia la vittoria in Bahrein (Getty Images)
Impostazioni privacy