Tempi e classifica della terza sessione di prove libere del GP di Portimao. Valentino Rossi stenta a decollare e dovrà passare per la Q1.
Terza e decisiva sessione di prove libere sul circuito di Portimao, su una pista che registra 23° c di temperatura d’asfalto. Sin dalle prime battute emergono problemi per Valentino Rossi ancora in difficoltà con il bilanciamento della sua Yamaha M1: il Dottore è costretto a passare per la Q1 nella speranza di accedere alla manche successiva. Ma per il veterano questa pista sembra davvero non calzargli a pennello.
Nel time attack la spunta Jack Miller che piazza un ottimo 1’39″2 davanti al padrone di casa Miguel Oliveira a soli 125 millesimi e Alex Rins a 150. 4° Andrea Dovizioso a 199 millesimi anticipando Taka Nakagami, Fabio Quartararo e Pol Espargarò. Bene anche Franco Morbidelli che segna il nono crono di questa FP3.
| OS | # | RIDER | GAP |
|---|---|---|---|
| 1 | 43 | J. MILLER | 1:39.205 |
| 2 | 88 | M. OLIVEIRA | +0.125 |
| 3 | 42 | A. RINS | +0.150 |
| 4 | 4 | A. DOVIZIOSO | +0.199 |
| 5 | 30 | T. NAKAGAMI | +0.206 |
| 6 | 20 | F. QUARTARARO | +0.275 |
| 7 | 44 | P. ESPARGARO | +0.308 |
| 8 | 6 | S. BRADL | +0.364 |
| 9 | 21 | F. MORBIDELLI | +0.414 |
| 10 | 12 | M. VIÑALES | +0.488 |
Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…
Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…