Quartararo+torna+a+sorridere%3A+%26%238220%3BFinalmente+oggi+mi+sono+divertito%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/20/quartararo-torna-a-sorridere-finalmente-oggi-mi-sono-divertito/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo torna a sorridere: “Finalmente oggi mi sono divertito”

Published by
Alessandro

Fabio Quartararo dopo le lamentele di settimana scorsa sembra aver ritrovato il sorriso a bordo della sua M1 e promette battaglia.

Fabio Quartararo nel box del Team Petronas (Getty Images)

Fabio Quartararo ha disputato una buona stagione in questo 2020 vincendo tre gare e lottando costantemente il titolo iridato. A pesare sul suo campionato però è stata soprattutto l’incostanza, basti pensare che quest’anno è salito sul podio solo in occasione delle tre gare vinte.

Come riportato da Sky Sport, il pilota francese ha così commentato a margine delle prove libere: “Oggi è stato un giorno dove mi sono divertito e quello che è buono è che possiamo migliorarci. Sto pensando a come io e la moto possiamo fare un altro step in avanti e quello mi piace. Onestamente la pista mi piace. Secondo me io e la moto possiamo fare uno step in avanti abbastanza grande”.

Quartararo vuole chiudere in bellezza

Quartararo ha poi proseguito: “Secondo me possiamo migliorare soprattutto a livello di passo gara perché abbiamo provato abbastanza cose sulla moto. Sono contento di questa giornata”. Insomma a quanto pare il rider francese è soddisfatto della propria moto e punta a chiudere la stagione al meglio per cercare quantomeno di finire il 2020 come migliore delle Yamaha.

Fabio dal 2021 passerà al team ufficiale, dove troverà a fargli compagnia nel box Maverick Vinales. Va da sé quindi che il francese voglia a tutti i costi chiudergli davanti nella classifica iridata per cominciare già a creare una certa gerarchia all’interno della squadra. Al momento i due sono divisi da appena due punti in favore dello spagnolo. Durante questo primo venerdì di prove il Team Petronas ha dimostrato di poter fare una buona gara con entrambi i suoi rider.

Antonio Russo

Fabio Quartararo in pista (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

2 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

5 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

6 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

7 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago