Alvaro Bautista soddisfatto del test Superbike a Jerez, ci sono stati dei passetti avanti in Honda anche se vanno fatti altri miglioramenti.
Il 2020 di Alvaro Bautista in Honda non è stato come il 2019 di debutto in Superbike con la Ducati. Ha dovuto affrontare difficoltà tipiche quando si guida una moto nuova come la CBR1000RR-R Fireblade.
C’è del lavoro di sviluppo da fare per estrarre il potenziale del nuovo mezzo e le problematiche create dall’emergenza Covid-19 non ha aiutato. Comunque il team HRC ha avuto modo di raccogliere molti dati con il pilota spagnolo e Leon Haslam. Nel 2021 ci dovrebbe essere un salto di qualità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Superbike, Razgatlioglu promuove la R1 e sfida Rea: “Voglio il titolo”
Bautista al termine dei due giorni di test Superbike a Jerez si è espresso positivamente sul lavoro svolto: «Sono state giornate produttive. Abbiamo provato differenti setup per raccogliere dati utili allo sviluppo per il 2021. Abbiamo trovato alcune cose positive e altre negative. Adesso bisogna mettere insieme quelle buone e continuare a lavorare duro per migliorare la moto. In Giappone hanno tempo per lavorare e fare progressi adesso».
L’esperto pilota spagnolo indica le aree dove Honda deve agire per consentirgli di essere maggiormente competitivo in sella alla CBR1000RR-R Fireblade: «Abbiamo bisogno di migliorare il turning e la trazione, soprattutto in condizioni di poca aderenza. Importante intervenire anche a livello di elettronica per migliorare engine-brake ed erogazione della potenza. Abbiamo margine di miglioramento e spero che faremo uno step nel prossimo test».
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…