Marc+Marquez%3A+%26%238220%3BPensavo+di+vincere+il+9%C2%B0%2C+torner%C3%B2+per+ottenerlo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/16/marc-marquez-pensavo-di-vincere-il-9-tornero-per-ottenerlo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez: “Pensavo di vincere il 9°, tornerò per ottenerlo”

Published by
Alessandro

Marc Marquez ha raccontato dei festeggiamenti per i titoli vinti e ha spiegato che non vede l’ora di tornare in pista.

MotoGP – Marc Marquez nel box Honda insieme a Santi Hernandez (Getty Images)

Marc Marquez in questa stagione voleva e poteva agguantare il suo 9° titolo iridato in carriera ed eguagliare così Valentino Rossi. Il pilota spagnolo però è incappato in un brutto infortunio durante la prima gara dell’anno e ha dovuto quindi alzare bandiera bianca per questo 2020.

Come riportato da “Marca”, Marc Marquez ha così parlato dei propri festeggiamenti per il titolo: “Non mi piace pensare a come festeggerò un titolo, certo ogni anno comincio pensando di vincere e infatti pensavo che quest’anno potessi ottenere il mio nono Mondiale, ma vedremo l’anno prossimo. Ci stiamo lavorando, proveremo a recuperare per lottare, ma non sarà facile perché gli avversari non mi renderanno la vita facile”.

Marquez: “Il 2014 è stato fantastico”

Il rider iberico ha poi proseguito: “Ora più che mai mi piace ricordare cose belle e sicuramente l’Estoril 2010 è una di queste. Tante persone ricordano più quella gara che il titolo. Non sapevo cosa significasse vincere un Mondiale e guidavo semplicemente la moto”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Nel 2013 i momenti più belli sono stati due: il primo podio in Qatar con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e la prima vittoria la gara successiva. Quell’anno non avevo alcuna pressione. Il 2014 invece è stato fantastico perché anche mio fratello ha vinto il Mondiale in Moto3. Nel 2016, invece, nessuno si aspettava che in Giappone Lorenzo e Rossi facessero così male, inoltre io non avevo mai vinto lì. Non avevamo praticamente niente per festeggiare”.

Antonio Russo

MotoGP – Marc Marquez in pista con la sua Honda (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

2 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

5 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

6 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

7 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago