Nel giorno in cui è stato affiancato da Lewis Hamilton, a dedicare un pensiero a Michael Schumacher ci ha pensato Jean Todt
Nel giorno in cui è stato appaiato in testa alla classifica dei campioni più vincenti di tutti i tempi da Lewis Hamilton, che ha dunque eguagliato anche l’ultimo record che gli apparteneva, a ricordare la leggenda vivente della Formula 1 Michael Schumacher ci ha pensato uno che lo conosce forse meglio di chiunque altro: Jean Todt.
L’ex team principal della Ferrari nell’epoca del Kaiser, oggi presidente della Federazione internazionale dell’automobile, ha rivolto parole di incitamento al suo pupillo, nella battaglia più importante della sua vita, quella per recuperare la migliore condizione fisica, a sette anni dal drammatico incidente sugli sci di cui è stato vittima sulle nevi di Meribel, nel dicembre 2013.
Intervenuto ai microfoni della radio francese Rtl, Todt ha dato un ulteriore aggiornamento sulla situazione di Schumi: “Lo vado a trovare una o due volte al mese. Sta combattendo, non possiamo che augurare a lui e alla sua famiglia tutto il meglio. È circondato da persone competenti”.
Ma il boss della Fia ha anche incitato il figlio del sette volte campione del mondo, Mick Schumacher, leader del campionato di Formula 2 e ormai ad un passo dalla promozione nella massima serie a quattro ruote, con la Haas. “Probabilmente nel 2021 correrà in Formula 1, siamo lieti di avere di nuovo uno Schumacher ai massimi livelli dell’automobilismo”, ha chiosato Todt.
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…
Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…
Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…
Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…