Pol+Espargaro%3A+%26%238220%3BVorrei+vincere+una+gara%2C+ma+sono+soddisfatto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/15/pol-espargaro-vorrei-vincere-una-gara-ma-sono-soddisfatto/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Pol Espargaro: “Vorrei vincere una gara, ma sono soddisfatto”

Published by
Alessandro

Pol Espargaro è molto soddisfatto del podio ottenuto, ma allo stesso tempo spera di poter chiudere il 2020 vincendo una gara.

Pol Espargaro (Getty Images)

Pol Espargaro ha messo insieme un altro podio a Valencia. Il rider spagnolo nelle ultime settimane ha trovato una buona costanza. Il modo migliore per salutare la KTM visto che dal 2021 passerà nel team ufficiale Honda dove lo attende un compagno di squadra ostico come Marc Marquez.

Come riportato da “Sky Sport”, Pol Espargaro ha così affermato: “Questo podio è stato più complicato perché non ci aspettavamo di essere così veloci. Ho fatto un paio di errori che quasi mi hanno fatto cadere, ma soprattutto in prima curva. Dopo la caduta di Nakagami sono stato davvero molto vicino a cadere, però è andata bene alla fine”.

Espargaro: “La nostra staccata è un gran vantaggio”

Allo spagnolo è stato poi chiesto un parere su questa KTM che in quest’ultima stagione è cresciuta davvero tantissimo: “Questa moto ha tanti punti forti. Certo abbiamo bisogno di tanto grip altrimenti perdiamo tempo e soffriamo, ma siamo fortissimi in staccata. Se troviamo la gomma giusta davanti riusciamo a staccare 20-30 metri più tardi rispetto agli altri e questo ci permette di stare con i primi”.

Infine Pol Espargaro ha parlato del suo desiderio di poter concludere la propria avventura con la squadra austriaca beccando il bersaglio grosso: “Questo è il 5° podio della stagione, quindi siamo davvero molto soddisfatti perché abbiamo trovato costanza. Mi piacerebbe molto vincere una gara, ma a Portimao sarà dura perché nessuno ha corso lì, ma ci proverò. La cosa importante è che quando KTM ha vinto io ero vicino”.

Antonio Russo

MotoGP – Pol Espargaro (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

9 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

1 giorno ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago