Jack Miller a fine gara è apparso molto soddisfatto per la battaglia avuta in pista con Morbidelli, nonostante ne sia uscita perdente.
Jack Miller è cresciuto molto durante questa stagione. Il rider della Ducati, infatti, nonostante qualche ritiro di troppo ha ottenuto 3 podi in questo campionato e al momento è 8° nella classifica iridata a 13 lunghezze da Andrea Dovizioso, che al momento è il migliore dei piloti che guidano una moto del marchio di Borgo Panigale.
Come riportato da “Sky Sport”, il rider australiano ha così commentato il podio di oggi: “Questo è stato un bel weekend per me a Valencia. Non ho cominciato male, ho fatto un piccolo errore alla prima curva, poi Franco aveva un passo veramente fortissimo e sembrava un po’ Misano. Siamo comunque riusciti a tenere un po’ di vantaggio sugli altri e ho provato a conservare la gomma sino alla fine e ho attaccato”.
Jack Miller ha poi proseguito: “Ci siamo superati più volte, ma alla fine Franco ce l’ha fatta. Tantissimi complimenti a lui. Chissà magari a Portimao riusciremo a fare quel definitivo step in avanti. Con la media all’anteriore ero un po’ nervoso, però alla fine è una scelta che ha pagato. Qui in alcune curve bisogna andare tranquilli per non distruggere la gomma e ho provato a farlo per poi attaccare negli ultimi giri”.
Infine il pilota del Team Pramac ha così concluso: “Siamo diventati sempre più forti con la moto. Qui sinceramente mi sono sentito benissimo. Ero a mio agio. Non mi sono mai sentito così bene. Poi abbiamo fatto un duello bellissimo con Franco. Una battaglia pulita, non ci siamo toccati e credo che ai fan sia piaciuto molto”.
Antonio Russo
Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…