La F1 ritorna in Turchia dopo ben 9 anni di assenza e Lewis Hamilton punta a festeggiare il suo 7° titolo iridato a Istanbul.
Il Gran Premio di Turchia torna in calendario in questo pazzo 2020. L’ultima volta che questo tracciato aveva ospitato la F1 era stato nel 2011 quando a trionfare ci aveva pensato Sebastian Vettel su Red Bull. Questo tracciato però richiama ricordi dolci per i tifosi della Ferrari e in particolare per Felipe Massa.
Il brasiliano tra queste curve ottenne la prima vittoria in F1 nel 2006. Inoltre Massa è ancora oggi il pilota più vincente della storia di questo circuito avendo vinto tre edizioni consecutive del Gran Premio, dal 2006 al 2008.
Tra i piloti ancora in attività, oltre al già citato Vettel, gli unici due ad aver vinto su questo circuito sono Hamilton nel 2010 con la McLaren-Mercedes e Raikkonen durante la gara inaugurale del 2005 sempre a bordo di una vettura del team anglo-tedesco. Il circuito di Istanbul ingloba al proprio interno la fantomatica Curva 8, una delle più veloci e difficili dell’intero campionato di F1 con ben 4 punti di corda.
Il Gran Premio fu cancellato dal 2012 a causa della mancanza di pubblico e da quel momento in poi Istanbul non ha più visto la F1 sino ad ora, che causa coronavirus il tracciato è ritornato in calendario. Tra queste curve Lewis Hamilton potrebbe inoltre festeggiare già domenica il suo 7° Mondiale in carriera.
Venerdì 13 novembre
Libere 1: ore 09:00 – 10:30
Libere 2: ore 13:00 – 14:30
Sabato 14 novembre
Libere 3: ore 10:00 – 11:00
Qualifiche: ore 13:00 – 14:00
Domenica 15 novembre
Gara: 11:10 – 13:10
Sabato 14 novembre
Qualifiche: ore 18:00
Domenica 15 novembre
Gara: ore 18:00
Antonio Russo
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…