Rins+attacca%3A+%26%238220%3BVinales+dovrebbe+partire+dalla+pitlane+sempre%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/06/rins-attacca-vinales-dovrebbe-partire-dalla-pitlane-sempre/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Rins attacca: “Vinales dovrebbe partire dalla pitlane sempre”

Published by
Alessandro

Alex Rins non si sbilancia nel commentare la penalità a Yamaha sui motori di Jerez, però lo fa per quanto riguarda Maverick Vinales.

Alex Rins (Getty Images)

Entrambi i piloti Suzuki in top 10 dopo le prime due sessioni di prove libere MotoGP a Valencia. Alex Rins (sesto) è andato meglio di Joan Mir (decimo) e spera di recuperare altri punti nella gara di domenica.

Il pilota catalano è a 32 lunghezze di distanza dal suo compagno di squadra, leader della classifica generale, e crede ancora di poter conquistare il titolo. Mancando tre corse ed essendo questo un campionato pazzo, è normale che nutra delle speranze di aggiudicarsi la corona iridata.

LEGGI ANCHE -> Joan Mir deluso dal caso Yamaha: “Mi aspettavo penalità più dura”

Alex Rins commenta la sentenza Yamaha

Rins al termine della giornata di prove libere MotoGP è stato interpellato anche sulla penalizzazione inflitta a Yamaha che non ha coinvolto i piloti: «Bisogna accettare il verdetto, lamentarsi non cambierà le cose. Mi piace vincere in pista e non fuori. Se riusciremo a trionfare, avremo ancora più meriti».

Il pilota Suzuki lancia una frecciata su quanto successo a Maverick Vinales, che partirà dalla pitlane per aver montato il sesto motore stagionale: «Dovrà partire da lì solo in questa gara, ma avrà benefici nelle prossime dato che disporrà di un propulsore nuovo. È un’ingiustizia. Avrebbe senso che partisse dalla pitlane ogni volta che utilizza quel motore».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso sulla sentenza Yamaha: “Perché non penalizzare i piloti?”

Alex Rins (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

3 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

3 settimane ago