Carlos Sainz non si pente di aver deciso di passare alla Ferrari nel 2021. E nemmeno suo padre, il leggendario rallysta suo omonimo
A vedere il rendimento della Ferrari in questo campionato del mondo 2020 di Formula 1, verrebbe da pensare che Carlos Sainz abbia commesso un tremendo errore ad accettare di passare a Maranello nella prossima stagione, prendendo il posto di Sebastian Vettel ma soprattutto lasciando una McLaren in grande crescita.
Ma il 26enne pilota spagnolo continua a non rimpiangere la sua decisione, presa prima di poter valutare l’entità della crisi in cui è precipitata la Rossa. E lo stesso vale per il suo omonimo padre, leggenda dei rally, che insiste a dichiararsi non preoccupato per il futuro di suo figlio.
“Carlos è pienamente fiducioso che, se esiste un team in grado di reagire in breve tempo, quello è la Ferrari“, ha dichiarato il 58enne ai microfoni dell’agenzia di stampa Efe. “Non ha dubbi in proposito”. Eppure è lo stesso Carlos Sainz senior ad ammettere di non essere in possesso di molte informazioni in merito ai piani di rimonta del Cavallino rampante.
“Ho letto sulla stampa che stanno costruendo un nuovo motore e lo stanno sviluppando bene, ma non so molto altro”, prosegue. “Non ho chiesto a Carlos nessuna informazione privilegiata, perché comprendo e rispetto sia lui che la Ferrari“. Dunque non resta che attendere. E incrociare le dita.
Leggi anche —> Sainz parla già da ferrarista: “Voglio guidarli nella giusta direzione”
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…