Vinales%3A+%26%238220%3BStrategia%3F+Chiudere+davanti+a+Quartararo+e+Mir%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/05/vinales-strategia-chiudere-davanti-a-quartararo-e-mir/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Vinales: “Strategia? Chiudere davanti a Quartararo e Mir”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales sembra avere le idee chiare per questo weekend. Il suo obiettivo è quello di chiudere davanti a Mir e Quartararo.

Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales sin qui ha disputato una stagione povera di acuti, ma grazie a qualche podio e qualche buon piazzamento e ad una vittoria lo spagnolo è ancora in piena corsa per il titolo iridato. Il rider iberico, infatti, nella classifica iridata è a sole 19 lunghezze dal leader Joan Mir ed ha tutte le carte in regola per potersi giocare questo campionato sino all’ultima gara.

Durante la consueta conferenza stampa del giovedì lo spagnolo ha così dichiarato: “Per me le ultime gare non sono state così negative, abbiamo recuperato qualche punto in campionato, ma abbiamo commesso anche qualche errore che ci ha permesso di capire qualche nostro problema. Questa è una pista che mi piace. Il potenziale della moto è molto buono, abbiamo visto Franco vincere e questo ci dà grande positività per Valencia. La nostra strategia è molto chiara, vogliamo chiudere davanti a Mir e Quartararo per recuperare punti”.

Vinales: “Gerloff si divertirà molto in MotoGP”

Maverick Vinales ha poi proseguito parlando di Morbidelli: “Franco sta facendo dei progressi incredibili e sarà difficile da battere. Soprattutto il modo in cui guida la moto è davvero incredibile e credo che possiamo imparare qualcosa in tal senso. Però anche noi se mettiamo insieme tutto siamo difficili da battere”.

Infine lo spagnolo ha così concluso: “Penso che Gerloff si divertirà molto con la MotoGP, anche se ha scelto un brutto weekend visto che a quanto pare farà freddo e ci sarà la pioggia. Vedrà che la MotoGP è una moto totalmente diverso rispetto alla SBK, soprattutto per la frenata e il telaio”.

Antonio Russo

Vinales (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

2 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

3 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

4 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

5 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

6 giorni ago