Binotto+rassicura+i+tifosi+Ferrari%3A+%26%238220%3BIl+2020+%C3%A8+un%26%238217%3Beccezione%2C+non+si+ripeter%C3%A0%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/05/binotto-rassicura-i-tifosi-ferrari-il-2020-e-uneccezione-non-si-ripetera/amp/
Categories: Formula 1

Binotto rassicura i tifosi Ferrari: “Il 2020 è un’eccezione, non si ripeterà”

Published by
Alessandro

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha messo in chiaro che la crisi di questa stagione non si prolungherà nei prossimi anni

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto (Foto Ferrari)

I tifosi della Ferrari non devono temere: il disastro di questa stagione 2020 non si ripeterà più nelle prossime stagioni. La rassicurazione viene dalle parole del team principal Mattia Binotto in persona, il quale insiste sul fatto che la crisi di questo campionato sia stata solo un’eccezione negativa, un una tantum.

Ai microfoni di Sky Sport, l’ingegnere italo-svizzero ha affermato che, nonostante le prestazioni della Rossa siano sprofondate in maniera preoccupante in questa annata, si sente fiducioso sul fatto che gli ultimi aggiornamenti tecnici introdotti sulla vettura l’abbiano quantomeno portata nella giusta direzione.

“Abbiamo lottato per le vittorie e per i titoli in diverse occasioni negli ultimi anni”, ha affermato Binotto. “Ma abbiamo anche vissuto stagioni senza vittorie, come il 1990 o il 1994. Il 2020 è una stagione particolarmente difficile, non solo a causa dei nostri problemi, ma anche per via del contesto più ampio del coronavirus. Non abbiamo potuto sviluppare e migliorare come avremmo sperato. Inoltre si sta avvicinando la stagione 2022, con una generazione di vetture completamente nuova e un progetto sul quale dovremo presto profondere molta della nostra energia. Come stagione, il 2020 rimarrà un’eccezione”.

Il problema è il motore o il carattere di Binotto?

Molti osservatori ritengono che il principale problema della Ferrari sia rappresentato dal motore 2020, che ha improvvisamente perso potenza sull’onda dello scandalo delle presunte irregolarità del suo predecessore. Binotto, interrogato in merito da Carlo Vanzini, ha smentito ancora una volta qualsiasi accusa di illegalità, ma ha anche risposto alle affermazioni secondo cui non sarebbe abbastanza assertivo da poter portare fuori dalle difficoltà la Scuderia.

“Ero arrabbiato con la tua domanda di prima”, ha sorriso il boss. “Ma credo che dare pugni sul tavolo non sia la soluzione. Abbiamo fatto pasticci con il progetto, abbiamo scelto l’approccio sbagliato. Il coronavirus ci ha congelati e ci ha puniti”.

Le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel in pista a Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna di F1 2020 (Foto Ferrari)
Published by
Alessandro

Recent Posts

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

57 minuti ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

5 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

8 ore ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

12 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

13 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Gara: Verstappen domina e terrorizza la McLaren, Leclerc sul podio

Il mondiale di F1 è sempre più acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…

20 ore ago