Andrea+Dovizioso+ci+crede+ancora%3A+%26%238220%3BDar%C3%B2+il+massimo+fino+alla+fine%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/11/04/andrea-dovizioso-ci-crede-ancora-daro-il-massimo-fino-alla-fine/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Andrea Dovizioso ci crede ancora: “Darò il massimo fino alla fine”

Published by
Alessandro

Le sue speranze di Mondiale sono risicatissime, ma Andrea Dovizioso non ha intenzione di arrendersi in vista della doppia trasferta a Valencia

Andrea Dovizioso (Foto Ducati)

Andrea Dovizioso si appresta ad affrontare i suoi ultimi tre Gran Premi da pilota ufficiale della Ducati, a partire da questo weekend a Valencia, con una tenue speranza di potersi laureare campione del mondo, ancora appesa ad un filo. Negli scorsi due appuntamenti di Aragon ha vissuto la sua peggior doppia trasferta dell’anno, portando a casa appena un settimo e un tredicesimo posto e scivolando a ben ventotto punti di distacco dalla vetta della classifica generale.

Ma in questa stagione imprevedibile è già capitato spesso che, ad una gara da dimenticare, ne seguisse una stratosferica: ne sa qualcosa lo stesso Dovizioso, che dopo essere arrivato undicesimo a Brno è riuscito a vincere già il fine settimana successivo in Austria. Per questo motivo il forlivese non è ancora pronto per arrendersi. Pur avendo sottolineato in più occasioni come la mancanza di velocità e le difficoltà ad adattarsi alla nuova gomma posteriore complichino non poco la sua scalata all’iride, oggi insiste che non è ancora detta l’ultima parola.

“Le due gare al MotorLand Aragón sono state davvero difficili per noi: abbiamo sofferto molto e ovviamente i risultati che abbiamo ottenuto non sono stati in linea con le nostre aspettative”, afferma Desmodovi. “Dopo una settimana di riposo, torniamo in pista molto motivati: mancano tre gare alla fine del campionato e sappiamo che può ancora accadere di tutto. Quest’anno ogni Gran Premio si è rivelato una storia a sé stante: mi restano tre gare insieme a Ducati e cercherò di dare sempre il massimo fino alla fine”.

L’ottimismo di Petrucci

Anche il suo compagno di squadra Danilo Petrucci è al canto del cigno del suo matrimonio con la Ducati e anche lui, pur avendo vinto un Gran Premio, langue attualmente in pesante ritardo in graduatoria, solo undicesimo. Ma a fargli ben sperare in vista della prossima doppia gara valenciana è un recente test compiuto dal collaudatore Michele Pirro.

“Ci siamo lasciati Aragón alle spalle e ora siamo focalizzati sui due prossimi appuntamenti di Valencia”, spiega Petrux. “Il circuito Ricardo Tormo non è uno dei nostri tracciati ideali, ma quest’anno è difficile fare previsioni prima di essere effettivamente scesi in pista. Michele Pirro è stato qui a fare un test pochi giorni fa e i suoi riscontri sono stati positivi, per cui arriviamo in Spagna con molti dati interessanti a nostra disposizione. Questi prossimi tre Gran Premi saranno sicuramente molto impegnativi, ma sono determinato a far sì che le mie ultime gare insieme a Ducati lascino a tutti un ricordo positivo”.

Andrea Dovizioso (Foto Ducati)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Pedrosa, sfogo a sorpresa su Marquez: ammette un problema che ha da sempre Marc

Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…

18 minuti ago

Torna un’icona giapponese: svelata la nuova naked Honda dallo stile vintage

La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…

4 ore ago

Elkann, schiaffo all’Italia con fuga? Il piano da miliardi di euro che fa tremare tutti

La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…

7 ore ago

Piastri al posto di Leclerc in Ferrari? L’ex F1 tuona, c’è di mezzo anche la Red Bull

Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…

11 ore ago

Scoppia la bufera su Iveco: dopo la cessione emerge una scomoda verità

Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…

12 ore ago

Terremoto in Ferrari, dall’Inghilterra una voce clamorosa: Elkann pensa a stravolgere la squadra

Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…

21 ore ago