Nuova Hyundai Kona, il primo restyling del fortunato SUV compatto

La Hyundai Kona cambia look e si rinnova in questa nuova iterazione del tutto inaspettata che introduce un nuovo concetto di bellezza

hyundai kona
(Image by Motor1)

Il SUV compatto Hyundai Kona ha fatto faville al suo debutto grazie a uno stile unico e a una forte proposta di valore. Dopo soli tre anni di presenza sul mercato, Hyundai ha deciso che era giunto il momento di rinnovare il Kona e di cambiare lo stile, la tecnologia e offrire una linea di modelli più diversificata.

Il mondo dei SUV compatti è uno dei mercati più competitivi al mondo che costringe i produttori a migliorare continuamente i loro prodotti per rimanere competitivi. Il nuovo SUV Kona di Hyundai è pronto per il suo secondo album e vuole dimostrare di poter essere un pilastro della linea di modelli Hyundai.

Per migliorare l’appeal della Kona Hyundai ha lavorato sullo styling esterno per smussare un po’ il tutto e donare un aspetto più raffinato. L’aspetto esteriore è sicuramente migliorato ma si sa, la bellezza sta negli occhi di chi la guarda, quindi lasciamo che siano le immagini a parlare.

hyundai kona
(Image by Motor1)

Hyundai ha apportato enormi miglioramenti all’interno della Kona, offrendo un gruppo di indicatori digitali accanto a un massiccio schermo centrale con Apple Carplay su Bluetooth. C’è anche un inventario di superfici riscaldate, compresi i sedili e il volante. Per il resto, vediamo un piccolo ritocco degli interni con cose come nuove prese d’aria HVAC e un utilizzo di materiali diversi.

Leggi anche -> Mercedes-AMG C53 2022, prime immagini spia del modello in arrivo

La grande novità è la nuova Kona N-Line che segue la nota formula Hyundai per offrire un modello N-Line da inserire sotto i modelli N più potenti. La Kona N-line è caratterizzata da un motore da 1,6 litri turbo 4 cilindri che produce una rispettabile potenza di 195 cavalli. Questo nuovo modello orientato alle prestazioni amplia l’appeal della Kona e lascia spazio a un modello con prestazioni al top della linea se Hyundai decide di aggiungerne uno alla propria linea in crescita.

Impostazioni privacy