Pecco+Bagnaia%2C+motore+in+tilt%3A+%26%238220%3BNon+so+cosa+%C3%A8+successo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/26/pecco-bagnaia-motore-in-tilt-non-so-cosa-e-successo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Pecco Bagnaia, motore in tilt: “Non so cosa è successo”

Published by
Alessandro

Un problema al motore ha costretto Pecco Bagnaia a rientrare ai box dopo pochi giri nel GP di Teruel. E spiega: “Non sappiamo cosa sua successo”.

Pecco Bagnaia (getty images)

Pecco Bagnaia è tornato a mani vuote dal doppio round di Aragon,  con un problema al motore e dubbi su alcuni componenti. Si è reso conto che la Demosedici GP20 è una moto difficile da domare e che, seppur con uno stile di guida differente dai piloti ufficiali, non sempre si possono portare a casa grandi risultati.

Dopo essere partito dalla posizione 18 in gara, Pecco Bagnaia è arrivato 15° al primo giro per poi ricadere in fondo alla classifica. Dopo sei giri la sua corsa è terminata. “Abbiamo avuto un problema al motore, mi sono dovuto fermare”, ha detto il pilota del team Pramac. “Non lo so, al mattino andava bene. Non ho sentito niente lì. Non sappiamo ancora cosa sia successo. Gli ingegneri stanno controllando i dati e poi mi diranno qualcosa. So solo che abbiamo avuto un problema”.

Aragon da archiviare

Sin dal secondo giro ha capito che qualcosa non andava a bordo della sua Ducati Desmosedici GP20. Ho avvertito un calo di potenza del motore e sono stato costretto a fermarmi al box al quarto giro. Analizzando i dati abbiamo visto che c’è stato un guasto tecnico, a prescindere da questo non ho altro da dire dopo due week-end davvero difficili. Spero di arrivare a Valencia e ritrovare la strada”.

Per Pecco Bagnaia sono stati due fine settimana difficili quelli di Aragon. “Probabilmente ho avuto la peggiore sensazione dell’anno sulla moto. Forse era il circuito il vero problema o il mio stile di guida. Quello che possiamo dire è che Johann [Zarco, ndr] è stato molto veloce oggi e ha guidato con forza. Il ritmo nelle FP4 era buono e gli ero vicino. La moto di Johann è abbastanza vicina alle nostre moto 2020. In ogni caso la sua moto è buona in accelerazione. Controllerò i suoi dati. Spero che vada meglio a Valencia. È stato molto difficile qui in queste condizioni”.

Pecco Bagnaia sulla Ducati Pramac nel Gran Premio di Aragon di MotoGP 2020 (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

6 giorni ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

3 settimane ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

1 mese ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 mesi ago