MotoGP+Teruel%2C+Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BNon+penso+a+Fabio+Quartararo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/24/motogp-teruel-maverick-vinales-non-penso-a-fabio-quartararo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Teruel, Maverick Vinales: “Non penso a Fabio Quartararo”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales 4° in griglia di partenza a Teruel. Il pilota Yamaha factory proverà a inseguire Nakagami per l’ascesa sul podio. E su Quartararo: “Penso solo a me”.

Maverick Vinales ad Aragon (getty images)

Maverick Vinales conquista un’importante quarta piazza in griglia nel GP di Teruel. Con Valentino Rossi assente, nel box Yamaha il lavoro degli ingegneri è concentrato sul pilota di Roses. “Pensavo che sarei andato peggio. In realtà non sono riuscito a fare un buon giro”. Partirà davanti al suo rivale di marca Fabio Quartararo, sesto sullo schieramento, ma non vuole parlare di titolo mondiale. “Comunque non ho niente da perdere. Cerco di ottenere il miglior risultato possibile e non penso a Fabio o agli altri piloti. Mi guardo il mio, questo è il mio piano”.

Stavolta c’è ottimismo per l’ascesa al podio, ha trovato un altro setting per la sua Yamaha M1. “Mi sentivo benissimo sulla moto. Sono fiducioso che avrò una grande lotta. Ho un buon feeling e un buon ritmo. L’assetto al posteriore era diverso. Mi ha dato una migliore trazione e molto grip, il che mi aiuterà in gara”. E per la gara ha una possibile strategia: “Proverò a seguire Nakagami. Questo mi porterebbe in cima ed è lì che voglio andare. È quello che ho fatto a Misano con Pecco in attesa della fine della gara. È difficile avere una strategia qui perché tutto passa dalla prima curva. Ma qui non ho niente da perdere, quindi cercherò di guadagnare posizioni. In questa gara mi sento un po’ più preparato perché abbiamo provato anche la media anteriore e abbiamo un plus rispetto alla gara precedente, ma tutti hanno fatto un balzo in avanti”.

Resta qualche problema all’interno del suo box, non tutti i problemi sono risolti e bisognerà portare a casa quanti più punti possibile. Così da arrivare pronti per la battaglia finale di Valencia e Portimao. “Non ho risolto tutti i problemi dello scorso fine settimana, ma molti l’hanno fatto. Dobbiamo ancora migliorare all’ultima curva – ha concluso Maverick Vinales -, ma domani nel warm up avremo qualche giro per cercare di risolvere tutti i problemi che abbiamo avuto la scorsa settimana”.

Maverick Vinales (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

23 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago