Moto3%2C+ufficiale%3A+Migno+e+Masia%CC%80+cambiano+team+nel+2021
tuttomotoriweb
/2020/10/08/moto3-ufficiale-migno-e-masia-cambiano-team-nel-2021/amp/
Categories: Moto3Motomondiale

Moto3, ufficiale: Migno e Masià cambiano team nel 2021

Published by
Alessandro

Jaume Masià dal team Leopard a quello Red Bull KTM Ajo e Andrea Migno dalla squadra Sky Racing VR46 a quella Snipers nel campionato Moto3 del 2021.

Andrea Migno e Mirko Cecchini (foto Snipers Team)

È un periodo di annunci per quanto riguarda il mercato piloti del Motomondiale. La griglia MotoGP è quasi completata per il 2021 e man mano si delineeranno meglio anche quelle Moto2 e Moto3.

Per quanto riguarda la classe inferiore, in questi due giorni sono stati fatti due importanti annunci. Il primo ha riguardato il passaggio di Jaume Masià al team Red Bull KTM Ajo. Lo spagnolo lascerà la squadra Leopard Racing, dove approderà invece Xavier Artigas (dal CEV Moto3) ad affiancare l’italiano Dennis Foggia.

Il secondo annuncio è di oggi ed è inerente all’ingaggio di Andrea Migno da parte del team Snipers, che lo ha scelto come compagno di box di Filip Salac. Sostituirà Tony Arbolino, destinato a fare il salto in Moto2.

Moto3 2021, Migno da Sky Racing VR46 a Snipers

Mirko Cecchini, boss della squadra, è soddisfatto dell’accordo raggiunto con il pilota della VR46 Riders Academy: «Siamo molto felici di accogliere Andrea nel nostro Team, il prossimo anno; in lui riponiamo molta fiducia ed è questa la base per un ottimo lavoro di squadra. Sono, anzi, siamo convinti che ci regalerà davvero forti emozioni e soddisfazioni».

Migno, attuale centauro dello Sky Racing Team VR46, è molto motivato all’idea di affrontare una nuova sfida nel campionato mondiale Moto3 2021: «Sono contento di poter comunicare che la prossima stagione continuerò a correre in Moto3 con il Team Snipers in sella ad una Honda. Sarà un cambiamento importante per me a livello tecnico, ma sono sicuro che grazie al supporto dell’Academy, al clima all’interno della squadra e all’esperienza di tutti i tecnici riuscirò ad adattarmi al più presto. Un grazie anche a tutti i ragazzi dello Sky Racing Team VR46 e alla mia squadra con cui ho condiviso tanti anni di lavoro e a cui mi legano tanti bei ricordi».

Published by
Alessandro

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

2 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

3 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

4 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

5 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

6 giorni ago