Brivio+conferma%3A+%26%238220%3BAbbiamo+parlato+con+Dovizioso%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/02/brivio-conferma-abbiamo-parlato-con-dovizioso-ma-ce-un-problema/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Brivio conferma: “Abbiamo parlato con Dovizioso, ma c’è un problema”

Published by
Alessandro

Davide Brivio ha confermato di aver parlato con Dovizioso, ma ha anche ammesso che al momento non ci sono posti liberi in Suzuki per lui.

Davide Brivio (Getty Images)

Davide Brivio è uno di quei nomi pesanti all’interno del paddock di MotoGP. Fu lui, infatti, a tessere i fili di una delle trattative più importanti degli ultimi 20 anni del Motomondiale, ovvero quella che portò Valentino Rossi dalla Honda alla Yamaha.

Chiuso il proprio capitolo professionale con il Dottore, Brivio si è lanciato in una nuova avventura con la Suzuki che ha portato per mano in vetta alla MotoGP selezionando due piloti giovani come Rins e Mir, che dopo qualche errore di gioventù si sono dimostrati di caratura molto importante.

Attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport il team manager della Suzuki ha così dichiarato: “Volevamo creare un team forte, con piloti cresciuti da noi e questo si sta verificando. Nel 2019 abbiamo vinto due gare e ora sappiamo di lottare sempre per il podio. Non so se abbiamo la moto migliore, ma sicuramente è un pacchetto ben bilanciato. Il problema positivo è che stanno aumentando le aspettative all’interno di Suzuki. I manager ci fanno i complimenti e chiedono”.

Brivio: “2022 ideale per dare il via ad un team satellite”

Brivio ha poi proseguito: “Mir si era messo pressione da solo sentendo il peso di non aver ancora dimostrato come quelli della sua generazione, ma il podio in Austria lo ha tranquillizzato. Noi vorremmo creare un team satellite per avere maggiori informazioni per sviluppare la moto. Penso che il 2022 sia l’ideale perché scadono tutti i contratti, ne stiamo parlando, ma non voglio creare false illusioni”.

Infine il numero uno del team giapponese ha parlato di mercato e di un nome in particolare che negli ultimi tempi ha girato intorno alla Suzuki: “Abbiamo parlato con Dovizioso, ma non abbiamo grossi spazi. Potremmo offrirgli un posto da collaudatore, ma abbiamo Guintoli e siamo contenti di lui”.

Antonio Russo

Alex Rins e Davide Brivio (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago