Horner+felice+per+Domenicali%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+pro+Ferrari%3F+Non+credo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/01/horner-felice-per-domenicali-sara-pro-ferrari-non-credo/amp/
Categories: Formula 1

Horner felice per Domenicali: “Sarà pro Ferrari? Non credo”

Published by
Alessandro

La F1 in agitazione per la promozione di Domenicali a CEO della F1, ma per Horner il suo passato in Ferrari non lo influenzerà. 

Christian Horner  (Photo by Mark Thompson/Getty Images

Forse si trova talmente tanto in basso che nessuno crede che la presenza di Domenicali al vertice della massima serie a ruote scoperte possa in alcun modo essere sufficiente per risollevare le sorti della Rossa almeno in tempi brevi. Oppure in fin dei conti la lezione data da Jean Todt è stata più che esemplare, considerato che il francese venendo da un periodo magico in Ferrari , avrebbe potuto benissimo aiutarla dalla sua posizione in FIA ed invece l’ha sempre trattata alla pari delle altre squadre. Sta di fatto che nessuno dei boss attuali si è proclamato timoroso di potenziali favoritismi.

“Se andiamo a guardare chi si trova al comando dello sport pare di essere tornati a metà degli anni ’90, inizio 2000”, le parole pronunciate a Sochi, del tutto legittime considerato che anche il mitico stratega che aiutò Schumacher a vincere i 5 titoli con il Cavallino, Ross Brawn si trova tra le fila di Liberty Media. “Ma non credo che nessuno di loro sia particolarmente di parte o abbia un occhi di riguardo. Sono certo, dunque, che Stefano si comporterà in maniera terza e scrupolosa”.

Per il boss degli energetici la nomina dell’ex dirigente Lamborghini e il suo avvicendamento con il Baffo Chase Carey a partire dall’1 gennaio prossimo porterà soltanto benefici alla F1 trattandosi di un personaggio cresciuto a pane e motori. “A mio avviso è ottimo per lo sport. E’ una brava persona e avendoci corso contro quando lui era team principal Ferrari posso confermare la sua integrità. E’ un corsaiolo, uno che ama competere e se ne intende dell’argomento”. Già, probabilmente l’elemento che è mancato al manager americano attualmente in carica. “Nei suoi ultimi impegni nel mondo dell’automotive ha fatto grandi cose, per cui sono sicuro che ci porterà dei benefici”, ha chiosato l’inglese.

Lamborghini – Stefano Domenicali (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago