Alonso+scagiona+Vettel%3A+%26%238220%3BIn+Ferrari+io+e+lui+senza+la+giusta+macchina%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/30/alonso-scagiona-vettel-in-ferrari-io-e-lui-senza-la-giusta-macchina/amp/
Categories: Formula 1

Alonso scagiona Vettel: “In Ferrari io e lui senza la giusta macchina”

Published by
Alessandro

Fernando Alonso giustifica gli anni bui in Ferrari di Sebastian Vettel paragonandoli alla sua esperienza vissuta a Maranello.

Fernando Alonso e Sebastian Vettel (Getty Images)

Fernando Alonso nella sua carriera ha dimostrato di essere un pilota molto versatile, capace di correre in più categorie del motorsport dimostrandosi sempre molto competitivo. Insomma un driver completo, che purtroppo in F1 ha raccolto meno di quanto probabilmente avrebbe meritato.

Tra i suoi rimpianti maggiori però c’è sicuramente il periodo in Ferrari in cui lo spagnolo sfiorò in più occasioni il titolo pur perdendolo sempre. Nel 2021 il pilota iberico tornerà in F1 nuovamente in Renault, lì dove nel biennio 2005-2006 riuscì a portare a casa due Mondiali consecutivi sotto la guida di Flavio Briatore.

Alonso: “Quando firmi con Ferrari pensi di poter vincere il Mondiale”

Durante un’intervista rilasciata a “Sport Bild” Alonso ha parlato di Vettel paragonando la sua esperienza a Maranello con quella del tedesco: “La Ferrari è la squadra più leggendaria in F1. Guidare per loro è speciale. Anche se non ho vinto il titolo è stata un’esperienza molto positiva per me. Penso che anche Sebastian avrà bei ricordi della Ferrari, anche se non ha vinto il Mondiale con loro. Penso che entrambi non abbiamo avuto l’auto giusta e le capacità tecniche al momento giusto”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Quando firmi con la Ferrari pensi di poter vincere il Mondiale, ma a volte non sei fortunato e le opportunità giuste scappano. Nella mia carriera ho cercato di non concentrarmi solo sulla F1 e per esempio ho fatto la 24h di Le Mans e ho cercato di vincere tutto quello che potevo”. Insomma a quanto pare il driver iberico scagiona quindi il tedesco dal flop avuto in questi anni con la casa di Maranello.

Antonio Russo

Alonso e Vettel (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

17 ore ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

3 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

5 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

6 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

6 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

7 giorni ago