MotoGP%2C+Joan+Mir%3A+%26%238220%3BSento+di+poter+puntare+al+Mondiale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/21/motogp-joan-mir-sento-di-poter-puntare-al-mondiale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Joan Mir: “Sento di poter puntare al Mondiale”

Published by
Alessandro

Joan Mir il pilota più costante della MotoGP nelle ultime quattro gare. Il pilota Suzuki sarà la rivelazione di questo campionato?

Joan Mir (getty images)

Joan Mir è forse la vera rivelazione di questo campionato, nessuno è stato più costante di lui negli ultimi quattro Gran Premi, con tre podi e un quarto posto che ancora non ha digerito per la mancata penalizzazione di Pol Espargarò. Nel GP dell’Emilia Romagna è partito 11esimo ed ha conquistato il secondo posto, al termine di una gara tutta in rimonta, in cui si è reso autore di molti sorpassi spettacolari.

La Suzuki GSX-RR si sta rivelando una moto che sembra fatta a pennello per il suo stile di guida, tanto che Joan Mir ha preso il sopravvento sul più quotato Alex Rins. “Quando ho visto che sia Pecco che Maverick, Pol e Fabio stavano scappando, ho cercato di concentrarmi il più possibile sul raggiungimento della testa e a metà gara ho iniziato a sentirmi bene con la moto e a guidare meglio”, ha raccontato al quotidiano spagnolo ‘AS’.

Obiettivo prima vittoria

Nelle fasi finali aveva preservato abbastanza gomma per dare filo da torcere anche a Fabio Quartararo e Pol Espargarò, ormai in crisi con le gomme. Mette in cassaforte altri 20 punti che lo proiettano al quarto posto in classifica, a sole 4 distanze dalla vetta. Adesso l’obiettivo successivo per Joan Mir è la prima vittoria in classe regina, sfiorata in Stiria e sfumata dopo la bandiera rossa sventolata per il guasto ai freni di Maverick Vinales.

Per salire sul gradino più alto del podio sarà fondamentale però partire dalle prime file, quindi ottenere un miglior risultato nelle qualifiche. “Vediamo se a Barcellona possiamo anche fare un altro podio o possiamo anche lottare per la vittoria… Sento di lottare per il campionato, ma non faccio molta attenzione alla classifica, perché ci sono tanti punti da distribuire – ha concluso Joan Mir -. È vero che abbiamo già superato metà campionato e sembra che la stagione inizi adesso, perché i primi quattro sono pari. Vedremo se riusciremo a mantenere questa costanza”.

Joan Mir (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: joan mir

Recent Posts

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

11 ore ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

1 giorno ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

3 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago