Superbike+Catalunya%2C+Razgatlioglu+cade+e+termina+il+weekend+%7C+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/09/20/superbike-catalunya-razgatlioglu-cade-e-termina-il-weekend-video/amp/
Categories: Superbike

Superbike Catalunya, Razgatlioglu cade e termina il weekend | VIDEO

Published by
Alessandro

Infortunio per Toprak Razgatlioglu nel warmup Superbike di Catalunya 2020. Il pilota del team Pata Yamaha è stato dichiarato unfit e non correrà le gare oggi.

Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)

Il round Superbike di Catalunya perde uno dei suoi protagonisti. Infatti, Toprak Razgatlioglu non correrà né Superpole Race né Gara 2 oggi a Montmelò.

Durante il warmup mattutino ha rimediato una contusione alle costole e anche alla gamba destra in seguito a una caduta. È stato successivamente portato presso l’Hospital General de Catalunya per ulteriori valutazioni. Un vero peccato non averlo in pista, adesso non rimane che augurargli di riprendersi al 100% quanto prima.

Con l’assenza di Razgatlioglu, il team Pata Yamaha WorldSBK dovrà schierare solamente Michael van der Mark oggi nelle manche in Catalunya. Ieri in Gara 1 l’olandese è stato più competitivo del compagno: ha chiuso al quarto posto, mentre il turco al traguardo era sesto. Tra i due c’è stato anche un contatto dopo la partenza e Toprak ha perso alcune posizioni.

Il pupillo di Kenan Sofuoglu è stato raggiunto al terzo posto della classifica generale da Chaz Davies. Entrambi hanno 157 punti, ma il gallese del team Aruba Racing Ducati ha l’opportunità di allungare in Superpole Race e Gara 2. A quota 146 c’è proprio van der Mark e a 140 Michael Ruben Rinaldi. Il talento turco rischia di scivolare indietro.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

3 ore ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

3 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

4 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

5 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

5 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

6 giorni ago