Wolff+esalta+Vettel.+C%26%238217%3B%C3%A8+forse+lui+dietro+al+passaggio+in+Aston+Martin%3F
tuttomotoriweb
/2020/09/17/wolff-esalta-vettel-ce-forse-lui-dietro-al-passaggio-in-aston-martin/amp/
Categories: Formula 1

Wolff esalta Vettel. C’è forse lui dietro al passaggio in Aston Martin?

Published by
Alessandro

Che ci sia dietro Wolff alla firma di Vettel con Aston Martin? Le sue parole particolarmente entusiastiche a proposito dell’accordo lo fanno ipotizzare.

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

E’ vero che i motori dell’attuale Racing Point sono Mercedes, ma l’atteggiamento particolarmente esaltato del boss della Frecce Toto Wolff a proposito dell’ingaggio di Sebastian Vettel in Aston Martin è decisamente sospetto. Dotato di un ottimo fiuto per gli affari, l’austriaco, burattinaio della F1 degli ultimi anni potrebbe aver dato una spintarella al quattro volte iridato,  o comunque suggerito al proprietario Lawrence Stroll e al responsabile della scuderia Otmar Szafnauer di far fuori Sergio Perez per promuovere il driver di Heppenheim per un mero discorso di marketing.

“Possedendo delle quote del gruppo è una gran cosa”, ha ammesso parlando al quotidiano TZ. “Avesse lasciato la F1, la serie avrebbe perso molti tifosi in Germania, un Paese molto importante per il nostro sport molto. Si tratta del secondo pilota tedesco più vincente in assoluto, di conseguenza era importante che non abbandonasse. Inoltre porterà molta competenza alla squadra”.

E visto che questo pazzo 2020 ha prestato il fianco a movimenti sorprendenti all’interno del Circus, le voci più recenti darebbero lo stesso viennese pronto a sbarcare in zona Silverstone e con lui il geniaccio della Red Bull Adrian Newey, quale progettista. Se questo si andrà poi a verificare o rimarrà nella fantasia dei media, lo scopriremo solo vivendo. Di certo il 48enne ha dichiarato che nel 2021 i suoi compiti a Stoccarda cambieranno, o comunque verranno alleggeriti. “Non sono sicuro che la figura del team principal sia ancora adatta al Circus attuale”, ha sostenuto in un’altra intervista ad AS. “Ad oggi devo gestire 2000 persone, di cui 1000 nel reparto motori di Brixworth e altri 1000 in quello di Brackley. E’ giusto che una sola persona abbia tutte queste responsabilità?”, la domanda aperta del manager più in vista della massima serie.

Toto Wolff (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, la Mercedes ha scelto il suo pilota di punta: la decisione di Toto Wolff

Dopo tanti tentennamenti il team anglo-teutonica ha confermato il rinnovo contrattuale al suo alfiere che…

8 ore ago

EICMA 2025, arriva in Italia uno scooter 125 che costa meno di un iPhone: Vespa ora può tremare

Il mercato delle due ruote è in fermento e sono tantissimi i gruppi, anche italiani,…

11 ore ago

Lorenzo esalta Marquez e propone a Marc una sfida: cosa deve fare per battere definitivamente Valentino Rossi

Ancora una volta, Jorge Lorenzo ha preso la parola su Marc Marquez, commentando la sua…

15 ore ago

L’impero degli Agnelli in declino: lo stato d’abbandono, finisce tutto in vendita

Un tempo Gianni Agnelli era riuscito ad amministrare e far crescere un’eredità pesante. Oggi tutto…

18 ore ago

Bagnaia umiliato, l’ex Ducati fa una sconcertante rivelazione: cosa è successo davvero con Marquez

Jorge Lorenzo conosce bene le dinamiche della pista e ha criticato aspramente Pecco Bagnaia per…

22 ore ago

Il tracollo della Nissan è senza fine: annunciata una perdita inquietante, si parla di miliardi di euro

La Nissan è un brand di riferimento nel mercato dell'auto, che sta attraversando una delle…

23 ore ago