Franco Morbidelli vuole provare a vincere nuovamente a Misano. Il rider italo-brasiliano però dovrà battere una grande concorrenza.
Franco Morbidelli dopo la bella vittoria di domenica scorsa a Misano vuole provare a ripetersi anche questa settimana, anche se è consapevole che per lui non sarà semplice vista la grande concorrenza. Purtroppo per lui l’italo-brasiliano ha saltato i test di martedì a causa di un problema fisico dal quale non sembra essersi ancora pienamente ripreso.
Il rider del Team Petronas in conferenza stampa ha così dichiarato: “Non avrei mai pensato di correre contro Valentino in un campionato di MotoGP. Non l’avrei mai potuto pensare. Non penso che l’aver saltato i test potrà condizionarmi anche perché si provano cose nuove in condizioni diverse dalla gara”.
Morbidelli ha poi proseguito: “Sarà importante progredire ulteriormente. Spero di stare meglio nei prossimi giorni. Credo che vincere ti dia una grande iniezione di fiducia. Quando riesci a vincere una gara ti senti diverso in pista perché pensi di ripeterti. Spero che il mio successo di domenica scorsa possa permettermi di ripetermi”.
Al momento il pilota della Yamaha è 7° nel Mondiale a 19 punti dalla testa del campionato attualmente occupata da Dovizioso. Va da sé quindi che anche per Morbido il sogno del titolo è ancora una possibilità da poter cogliere a piene mani.
Antonio Russo
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…