Francesco Bagnaia è tornato a parlare del sorpasso operato ai danni di Valentino Rossi domenica scorsa rivelando un curioso aneddoto.
Francesco Bagnaia domenica scorsa è stato protagonista di una rimonta clamorosa. Il rider italiano scattato dalla 6a piazza è cresciuto giro dopo giro diventando uno dei piloti più veloci in pista. Uno dopo l’altro il pilota della Pramac ha superato tutti o quasi i suoi avversari, ultimo dei quali Valentino Rossi, giungendo infine 2° al traguardo.
Durante la conferenza stampa del giovedì Pecco ha così commentato la propria gara e il sorpasso a Rossi: “Per noi è normale che quando vedi Vale in pista è sempre qualcosa di diverso. Quando cresci con un idolo e poi te lo ritrovi in pista è sempre qualcosa di speciale e anche strano. L’anno scorso ci pensavo di più in momenti come questo, invece quest’anno, forse perché mi trovo meglio con la moto, gareggio contro di lui come faccio al Ranch, senza pensieri per la testa, è strano. Per me in quel momento è come gareggiare contro Dovi o altri piloti in quel momento”.
Bagnaia ha poi proseguito: “Martedì avevamo solo una cosa da provare e penso che abbia un grande potenziale per il futuro”. Insomma a quanto pare l’italiano sembra decisamente determinato in vista della prossima gara a ripetersi.
Ricordiamo che Pecco viene da un duro infortunio rimediato a Brno che lo aveva tenuto lontano dalla pista per più di un mese. Ritornato in sella nello scorso weekend, il torinese, pur arrivando al paddock in stampelle ha stupito tutti in moto risultando uno dei rider più veloci dell’intero fine settimana.
Antonio Russo
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…