Mattia+Pasini+torna+in+Moto2+a+Misano%3A+sostituir%C3%A0+Jorge+Martin
tuttomotoriweb
/2020/09/16/mattia-pasini-torna-in-moto2-a-misano-sostituira-jorge-martin/amp/
Categories: Moto2Motomondiale

Mattia Pasini torna in Moto2 a Misano: sostituirà Jorge Martin

Published by
Alessandro

Jorge Martin ancora positivo al Covid-19, a Misano è costretto a dare forfait. Il team Red Bull KTM Ajo lo rimpiazzerà con Mattia Pasini.

Mattia Pasini (Getty Images)

Jorge Martin non ci sarà nel secondo appuntamento del Motomondiale a Misano, denominato Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il pilota spagnolo è risultato ancora positivo al Covid-19.

Finora è stato il primo e unico rider tra Moto3, Moto2 e MotoGP a essere stato colpito dall’ormai noto coronavirus. La positività è stata riscontrata giusto alla vigilia del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Una brutta notizia per lui, che ha visto crollare le sue quotazioni per la lotta al titolo nella classe intermedia.

Moto2, Martin ancora positivo: correrà Pasini a Misano

Martin salterà anche questo secondo gran premio a Misano, ma stavolta il team Red Bull KTM Ajo ha trovato un sostituto. Si dovrebbe trattare di Mattia Pasini, che negli ultimi due anni è stato commentatore tecnico su Sky Sport MotoGP ma che non ha smesso di allenarsi in moto.

La sua ultima stagione intera da titolare in Moto2 è stata quella 2018, però l’anno scorso ha potuto comunque correre alcune gare grazie alle assenze di altri piloti e da Brno ha rimpiazzato Simone Corsi nel team Tasca Racing. Un totale di dodici GP disputati e due saltati per infortunio.

Pasini per il 2020 non ha trovato una sistemazione nel Motomondiale e ora cercherà di sfruttare al meglio l’opportunità di correre per un team importante come quello Red Bull KTM Ajo e su una pista che conosce molto bene come Misano. Si attende l’ufficialità, ma da Sky Sport MotoGP sono sicuri che sarà il riminese a rimpiazzare Martin.

A proposito dello spagnolo, sta bene ed è a casa sua in Andorra. Si continua ad allenare e spera di poter rientrare per il Gran Premio di Catalunya del 25-27 settembre. Salvo sorprese, ci sarà a Montmelò.

Jorge Martin (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago