Mattia+Pasini+torna+in+Moto2+a+Misano%3A+sostituir%C3%A0+Jorge+Martin
tuttomotoriweb
/2020/09/16/mattia-pasini-torna-in-moto2-a-misano-sostituira-jorge-martin/amp/
Categories: Moto2Motomondiale

Mattia Pasini torna in Moto2 a Misano: sostituirà Jorge Martin

Published by
Alessandro

Jorge Martin ancora positivo al Covid-19, a Misano è costretto a dare forfait. Il team Red Bull KTM Ajo lo rimpiazzerà con Mattia Pasini.

Mattia Pasini (Getty Images)

Jorge Martin non ci sarà nel secondo appuntamento del Motomondiale a Misano, denominato Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il pilota spagnolo è risultato ancora positivo al Covid-19.

Finora è stato il primo e unico rider tra Moto3, Moto2 e MotoGP a essere stato colpito dall’ormai noto coronavirus. La positività è stata riscontrata giusto alla vigilia del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Una brutta notizia per lui, che ha visto crollare le sue quotazioni per la lotta al titolo nella classe intermedia.

Moto2, Martin ancora positivo: correrà Pasini a Misano

Martin salterà anche questo secondo gran premio a Misano, ma stavolta il team Red Bull KTM Ajo ha trovato un sostituto. Si dovrebbe trattare di Mattia Pasini, che negli ultimi due anni è stato commentatore tecnico su Sky Sport MotoGP ma che non ha smesso di allenarsi in moto.

La sua ultima stagione intera da titolare in Moto2 è stata quella 2018, però l’anno scorso ha potuto comunque correre alcune gare grazie alle assenze di altri piloti e da Brno ha rimpiazzato Simone Corsi nel team Tasca Racing. Un totale di dodici GP disputati e due saltati per infortunio.

Pasini per il 2020 non ha trovato una sistemazione nel Motomondiale e ora cercherà di sfruttare al meglio l’opportunità di correre per un team importante come quello Red Bull KTM Ajo e su una pista che conosce molto bene come Misano. Si attende l’ufficialità, ma da Sky Sport MotoGP sono sicuri che sarà il riminese a rimpiazzare Martin.

A proposito dello spagnolo, sta bene ed è a casa sua in Andorra. Si continua ad allenare e spera di poter rientrare per il Gran Premio di Catalunya del 25-27 settembre. Salvo sorprese, ci sarà a Montmelò.

Jorge Martin (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Jorge Lorenzo finalmente si lascia andare su Valentino Rossi: parole a sorpresa che spiazzano

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…

3 ore ago

La Ferrari prende una decisione a sorpresa: addio alla SF-25, il piano è chiaro

Nella mattinata di ieri, la Ferrari ha comunicato il rinnovo pluriennale con Frederic Vasseur, puntando…

5 ore ago

Ducati, Marc Marquez ha già “battuto” Valentino Rossi: spunta una novità che nessuno aveva calcolato

L’arrivo a Borgo Panigale di Marc Marquez ha dato subito ottimi risultati in pista, ma…

9 ore ago

Novità sullo “scandalo” Red Bull? Adesso emerge un nuovo cambio di ruolo, addio per sempre al team

La Red Bull non è più il punto di riferimento in F1, e dopo l'addio…

11 ore ago

La nuova sospensione ha aiutato la Ferrari? Il week-end di Spa-Francorchamps dà speranza a Leclerc ed Hamilton

Dopo un venerdì difficile, la Ferrari è progressivamente cresciuta al GP del Belgio, sino a…

21 ore ago

La McLaren può fare la storia in Ungheria: il record della Ferrari è sotto attacco, statistica da non credere

Il 2025 è un anno dominato dalla McLaren, che ha sin qui ottenuto la bellezza…

23 ore ago