Sorpresa%3A+il+Mugello+%C3%A8+una+pista+in+cui+Hamilton+%26%238220%3Bnon+%C3%A8+cos%C3%AC+veloce%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/09/11/sorpresa-il-mugello-e-una-pista-in-cui-hamilton-non-e-cosi-veloce/amp/
Categories: Formula 1

Sorpresa: il Mugello è una pista in cui Hamilton “non è così veloce”

Published by
Alessandro

Il primo impatto di Lewis Hamilton con la pista del Mugello non è stato dei migliori: il circuito gli piace, ma per ora si ritrova ad inseguire

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio di Toscana di F1 2020 al Mugello (Foto Lat Images/Mercedes)

Ci voleva un circuito nuovo per il calendario del campionato del mondo di Formula 1 per spezzare finalmente il dominio incontrastato di Lewis Hamilton. Almeno per ora.

Il primo contatto tra l’iridato in carica e la pista del Mugello, infatti, non è stato dei migliori sotto il profilo dei risultati: in mattinata ha chiuso quarto, ad oltre mezzo secondo dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas, mentre nel pomeriggio ha recuperato, ma si è comunque fermato al secondo posto.

Hamilton alla caccia dei primi al Mugello

Insomma, l’anglo-caraibico ha ancora molto da imparare sulle colline della Toscana, ma è fiducioso di poter ribaltare la situazione già a partire da domani. “Il primo settore in particolare, ma anche il secondo, sono i miei punti più deboli”, ammette. “In quella sezione della pista posso fare molto meglio. Max e Valtteri qui vanno molto forte, perciò avrò parecchio da studiare stanotte e spero di rimediare domani. Non sono ancora così veloce qui, ma ci sto lavorando”.

In compenso Hamilton è rimasto letteralmente stregato dal tracciato di Scarperia. “Mi piace, è veloce, devo dire che è un’esperienza pazzesca”, spiega. “Nelle simulazioni di gara è uno dei circuiti più fisicamente impegnativi dove abbiamo corso da qualche tempo a questa parte. In particolare con queste doppie curve a destra, dove per la maggior parte del tempo siamo in pieno e bisogna trattenere il collo. Lo adoro”.

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio di Toscana di F1 2020 al Mugello (Foto Lat Images/Mercedes)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago