Valentino Rossi si prepara alla gara di Misano tra allenamenti al Ranch e al volante di una Corvette sul circuito di papà Graziano.
Valentino Rossi, dopo qualche giorno di relax in barca, è tornato nel suo Ranch di Tavullia per allenarsi in sella alla sua Yamaha YZ450F e con i ragazzi della VR46 Academy. Fra una settimana prenderà il via il primo week-end di Misano, la gara di casa, dove per la prima volta nel 2020 sarà ammessa una minima parte di pubblico. E potrebbe essere l’occasione giusta per annunciare il suo nuovo contratto con il team malese Petronas SRT, satellite della Yamaha, dove andrà a fare coppia con l’amico Franco Morbidelli.
Nell’attesa del grande appuntamento sul circuito di San Marino, Valentino Rossi ha ammazzato il tempo con una giornata a bordo di una Corvette da 700 CV in compagnia di suo padre, amante di auto e drifting, e della sua dolce metà Francesca Sofia Novello, su un piccolo tracciato di proprietà di suo padre – altro appassionato di drift – situato anche lui a Tavullia.
Come si può vedere nel video che lo stesso Valentino Rossi ha condiviso sui suoi canali social, non ha nessun problema a gestire una quattro ruote di simile potenza, del resto ha già una lunga esperienza nel Monza Rally Show. E non è un mistero che una volta che appenderà il casco al chiodo e dirà addio alla MotoGP, si dedicherà alle corse automobilistiche in eventi endurance di rilievo internazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Good fun with 700HP at the “Graziano Rossi drifting track” in Tavullia by @gopro @samwerkmeister