Motomondiale%2C+Le+Mans+chiede+di+aprire+al+pubblico
tuttomotoriweb
/2020/08/28/motomondiale-le-mans-chiede-di-aprire-al-pubblico/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Motomondiale, Le Mans chiede di aprire al pubblico

Published by
Alessandro

Il circuito di Le Mans chiede di aprire al pubblico nella domenica di gara in programma il prossimo 11 ottobre.

MotoGP a Le Mans (getty images)

In questa stagione contrassegnata dall’emergenza Coronavirus sarà Misano il primo appuntamento del Motomondiale che vedrà la presenza di una piccola parte di pubblico. Un piccolo passo avanti verso la normalità, anche se tutto potrà tornare come prima solo quando ci sarà un vaccino che ci tirerà fuori da questo incubo. Saranno due week-end in cui ogni giorno sugli spalti potranno comparire 10mila fan e sarà un scenario che si ripeterà anche a Portimao a fine campionato.

Difficilmente il governo spagnolo aprirà al pubblico nei prossimi appuntamenti in Catalunya, Aragon e Valencia. Invece ci stanno pensando gli organizzatori del GP di Francia, almeno la domenica in gara. Ora le autorità sanitarie dovranno decidere se sarà possibile in vista dell’11 ottobre. Nonostante il numero crescente di infezioni da Covid-19 e il fatto che 21 distretti in Francia siano stati ora dichiarati zona a rischio, i promotori del GP di Le Mans stanno lavorando ad un progetto in cui gli spettatori dovrebbero essere ammessi. Il problema è che al momento in Francia sono vietati tutti gli eventi con oltre 5mila persone.

La richiesta di Michy

Sul quotidiano francese “Le Maine Libre”, il promotore Claude Michy afferma: “Il nostro piano è di far entrare in pista solo gli spettatori la domenica. Vogliamo evitare grandi raduni di persone prima della gara, anche nei campeggi. Chiunque abbia un biglietto riceverà uno spazio di parcheggio definito con precisione. Divideremo anche le aree in settori in modo che non ci sia rischio di mescolanza. Abbiamo presentato questa opzione alle autorità”.

Ad oggi tutti gli eventi motoristici, di auto e moto, in programma sul circuito Bugatti di Le Mans saranno a porte chiuse. Ma i tifosi della classe regina possono ancora sperare in una concessione del governo. Ammesso che la situazione sanitaria non precipiti da qui al prossimo autunno.

Johann Zarco (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: le mans

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

3 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

3 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

3 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

3 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

4 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago