Due+italiani+arrestati+per+il+furto+milionario+a+casa+di+Tamara+Ecclestone
tuttomotoriweb
/2020/08/07/due-italiani-arrestati-per-il-furto-milionario-a-casa-di-tamara-ecclestone/amp/
Categories: News

Due italiani arrestati per il furto milionario a casa di Tamara Ecclestone

Published by
Alessandro

Due uomini italiani sono stati arrestati a Milano con l’accusa di essere complici del furto avvenuto nel dicembre scorso nella villa di Tamara Ecclestone

Tamara Ecclestone (Foto Jeff Spicer/Getty Images)

Arrestati a Milano e in attesa di estradizione. Due italiani sono sospettati di essere responsabili del furto avvenuto il 13 dicembre scorso nella casa di Tamara Ecclestone, la figlia dell’ex patron della Formula 1 Bernie, nel centro di Londra. Lo riferisce il quotidiano Il Giorno.

I due uomini, un milanese con precedenti penali e un suo amico incensurato, farebbero parte di una banda di sei persone insieme, tra gli altri, anche ad una donna e ad un uomo di origine sinti, che è ritenuto il vero capo, ma che sono attualmente introvabili. Gli ultimi due complici sarebbero stati una donna rumena e suo figlio, già arrestati a febbraio, nei confronti dei quali è già iniziato il processo. I due italiani sono stati fermati dalla polizia in esecuzione di un mandato di arresto europeo.

Rubati gioielli per 50 milioni a casa di Tamara Ecclestone

Il colpo è avvenuto mentre la figlia di Ecclestone era partita per le vacanze di Natale con suo marito Jay Rutland e sua figlia Sophia. Le proprietà trafugate dalle cassaforti, ben nascoste nelle cinquantacinque stanze della villa del Kensington, nei pressi di Hyde Park, ammonterebbero ad un valore di ben cinquanta milioni di sterline, tra gioielli e borse firmate. Tamara ha spiegato di essere rimasta “scossa” dall’accaduto.

Prima di colpire a casa Ecclestone, secondo gli inquirenti, gli stessi due italiani avrebbero compiuto furti simili anche in casa di Frank Lampard, allenatore della squadra di calcio del Chelsea, dove sono state trafugate 60 mila sterline, e in quella di Vichai Srivaddhanaprabha, magnate thailandese già proprietario del Leicester, che perse la vita precipitando con il suo elicottero a fine 2018, dove vennero rubate invece 20 mila sterline.

L’ingresso della villa di Tamara Ecclestone a Londra (Foto Leon Neal/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

7 ore ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

1 giorno ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

3 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago