Per Jonathan Rea una domenica dai due volti: vittoria in Superpole Race e 6° posto in Gara 2. Il round SBK di Jerez non è da buttare per il pilota Kawasaki.
Non è un fine settimana da buttare, ma sicuramente Gara 2 è stata deludente per Jonathan Rea. Dopo il secondo posto di Gara 1 e la vittoria in Superpole Race, nella seconda manche di Jerez il campione ha faticato.
Solo sesto al traguardo, con 12 secondi di ritardo dal vincitore Scott Redding e anche dietro al compagno Alex Lowes. Il pilota Kawasaki non si aspettava di soffrire così tanto. Si era capito che Ducati fosse forte, però era pensabile che il nord-irlandese potesse almeno giocarsi il podio. Invece…
LEGGI ANCHE -> Superbike Jerez, classifica Gara 2: doppietta Ducati, Rea lontano
Rea ha manifestato la propria delusione dopo Gara 2 Superbike in Spagna: «La mia partenza era stata buon, ma già nel primo giro ho avuto problemi. Avevo la stessa gomma posteriore di sabato e pensavo che avrebbe funzionato meglio con pista più gommata. Ma non è andata meglio. Non riuscivo a guidare come volevo, è stato frustrante. Comunque Jerez era un circuito che temevo, ma ho fatto bene in Gara 1 e nella Superpole Race, quindi i risultati non sono poi così negativi».
Il cinque volte campione del mondo SBK non ha saputo spiegare la natura dei suoi problemi di competitività della seconda manche di Jerez: «Difficile dirlo, dovremo esaminare i dati e scoprire cosa è successo».
Sicuramente Rea a Portimao cercherà di ridurre il gap che ora lo separa da Redding nella classifica piloti WorldSBK. Ci sono 24 punti a separarli. Non tantissimi, considerando che nei weekend ci sono tre gare e che mancano ancora dei round da correre. C’è tempo per Johnny, ma sarà importante sbagliare meno possibile perché Scott sta mostrando molta costanza.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…