Incidente+in+autostrada+tra+un+SUV+e+una+Tesla+Model+3%2C+l%26%238217%3BAutopilota+era+attivo+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/07/20/incidente-in-autostrada-tra-un-suv-e-una-tesla-model-3-lautopilota-era-attivo-video/amp/
Categories: AutoMercato

Incidente in autostrada tra un SUV e una Tesla Model 3, l’Autopilota era attivo – VIDEO

Published by
Alessandro

L’autopilota era attivo al momento della collisione e ha azionato i freni per evitare di colpire il semirimorchio, ma non è riuscito ad evitare l’incidente.

Tesla Model 3 (websource)

Questo video catturato da TeslaCam mostra il momento in cui un semirimorchio sbanda un po’ fuori dalla sua corsia, costringendo così l’Autopilota ad azionare i freni sulla Tesla Model 3 per evitare una collisione. Ma immediatamente dopo, un grosso SUV che precedeva la Model 3 sbatte contro il posteriore di quest’ultima.

Questo video è unico in quanto non è il video della TeslaCam della Model 3 che è stata colpita, ma piuttosto è un filmato di un’altra Tesla Model 3 che era dietro la Tesla che è stata coinvolta nella collisione.

Leggi anche -> TESLA, SPAVENTOSO INCIDENTE FILMATO DALLE TELECAMERE DELL’AUTO – VIDEO

Guardate il video qui sotto e noterete il semirimorchio che esce dalla sua corsia. Il pilota della Model 3 dice che, mentre questo accadeva, stava per azionare i freni per evitare un incidente, ma l’Autopilota è intervenuto e lo ha fatto al suo posto.

Il danno non sembra grave e il pilota della Model 3 dice che sta bene. Dal video, sembra che il pilota della Dodge Durango stesse cercando un varco tra due auto, ma la sbandata del semirimorchio ha occluso qualsiasi spazio di sorpasso.

Ovviamente non è assolutamente colpa dell’Autopilota questo incidente. Piuttosto, il pilota della Durango che seguiva troppo da vicino la Tesla, così come il pilota del semirimorchio alla deriva, sono i veri fautori di questo incidente.

 

Il pilota della Tesla ha avuto un po’ di fortuna che la macchina non sia stata spinta verso il semirimorchio. Sembra che abbia sterzato violentemente per evitare di colpire il grosso camion. Ma se la Durango avesse concesso un po’ più di spazio, l’intero incidente sarebbe stato evitato.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

14 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago