MotoGP+Spagna%2C+warm+up%3A+tempi%2C+risultati+e+classifica
tuttomotoriweb
/2020/07/19/motogp-spagna-warm-up-tempi-risultati-e-classifica/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Spagna, warm up: tempi, risultati e classifica

Published by
Alessandro

Marc Marquez dimostra di avere il miglior passo gara con il primo tempo nel warm up del Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez, ma occhio a Morbidelli

Marc Marquez ai box di Jerez de la Frontera (Foto Dorna)

Marc Marquez chiude in testa anche il warm up della domenica mattina del Gran Premio di casa in Spagna, a Jerez de la Frontera. Il campione del mondo in carica, pur battuto ieri in qualifica dalle Yamaha, conferma dunque di essere l’uomo da battere per la corsa di oggi pomeriggio, dove partirà dalla terza casella della griglia.

Ottimo anche il passo dimostrato dal nostro Franco Morbidelli, che chiude secondo ad appena 51 millesimi dal Cabroncito: da tenere d’occhio. Maverick Vinales è terzo con l’altra Yamaha, anche lui a meno di un decimo dalla vetta.

Dovizioso e Rossi tra i primi dieci

Si affaccia nelle prime posizioni pure Takaaki Nakagami, con il quarto tempo. Balzo in avanti di Danilo Petrucci, con la migliore delle Ducati, in quinta piazza. Segue la Ktm di Pol Espargaro e solo in settima posizione Fabio Quartararo, che oggi pomeriggio prenderà il via dalla pole position.

A completare la top ten ci sono l’altra Ktm di Brad Binder e poi i due italiani Andrea Dovizioso, nono su Ducati, e Valentino Rossi, decimo su Yamaha. Da segnalare anche una brutta caduta per Cal Crutchlow, che si è recato al centro medico della pista per ulteriori controlli precauzionali. La gara della MotoGP scatterà alle ore 14.

MotoGP Spagna, la classifica del warm up

1 M. Marquez 1:37.883
2 F. Morbidelli +0.051
3 M. Vinales +0.076
4 T. Nakagami +0.204
5 D. Petrucci +0.340
6 P. Espargaro +0.351
7 F. Quartararo +0.373
8 B. Binder +0.390
9 A. Dovizioso +0.433
10 V. Rossi +0.455
Franco Morbidelli in pista sulla Yamaha Petronas al Gran Premio di Spagna di MotoGP 2020 a Jerez de la Frontera (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

19 ore ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago

F1, la Red Bull ha già trovato il sostituto di Max Verstappen: spunta un pilota a sorpresa

Il team di Milton Keynes si sta già preparando a salutare il quattro volte iridato…

4 giorni ago