F1+Ungheria%2C+Prove+Libere+1%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/07/17/f1-ungheria-prove-libere-1-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: Formula 1

F1 Ungheria, Prove Libere 1: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro

Passo impressionante delle Mercedes nel primo turno di libere sul circuito di Budapest. Splende la Racing Point. Delude la Ferrari.

Mercedes (©Pirelli Twitter)

Con un cielo piuttosto nuvoloso e una temperatura di 17,5 °C è scattata la prima sessione di prove libere dell’Ungheria. Oggi la F1 ricorda Jules Bianchi, scomparso il 17 luglio 2015.

Al semaforo verde subito dentro Lando Norris su McLaren, Robert Kubica su Alfa Romeo, stamane al posto di Kimi Raikkonen ed Esteban Ocon su Renault.

1’19″536 è il primo crono di giornata firmato da Max Verstappen con gomme dure.

Si sveglia la Mercedes. 1’17″765 per Valtteri Bottas.

A poco più di un’ora dalla fine Lewis Hamilton si fa vedere con le soft e un crono di 1’16″764. Intanto testacoda di Kubica senza conseguenze.

A 57′ dalla bandiera Daniil Kvyat segnala qualche goccia di pioggia.

1’16″089 per Bottas.
1’16″003 per Ham su mescole dure. Frecce d’Argento imprendibili anche in questa occasione.
Problemi sull’Alpha Tauri di Pierre Gasly. A 20 dalla chiusura il francese non ha ancora avuto la chance di segnare un riscontro.

Pure in Ungheria l’Alfa Romeo si dimostra in forte difficoltà occupando le ultime posizioni assieme alla Williams. Ferrari ugualmente poco esaltante con Sebastian Vettel sesto e Charles Leclerc settimo.
A 7′ dal termine Seb comunica al box l’aumento della pioggia.
Quando mancano 2′ 4 Mercedes nelle prime 4 posizioni: Hamilton precede Bottas, Sergio Perez e Lance Stroll. La Renault ha fatto bene ad invitare la FIA ad indagare sulla Racing Point?
Bandiera a scacchi e nessuna news. Lewis Hamilton chiude davanti a Valtteri Bottas e Sergio Perez. A causa del fondo umido nessuno migliora. Vettel è 6° seguito da Leclerc.

(©Mercedes Twitter)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

10 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago

WEC, la sfida si accende a Spa: Toyota difende il primato, Ferrari sogna il riscatto

Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…

6 giorni ago