Marc+Marquez+avvisa+Pol+Espargar%C3%B2%3A+%26%238220%3BCon+Honda+il+podio+%C3%A8+un+obbligo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/16/marc-marquez-avvisa-pol-espargaro-con-honda-il-podio-e-un-obbligo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marc Marquez avvisa Pol Espargarò: “Con Honda il podio è un obbligo”

Published by
Alessandro

Nella conferenza stampa di Jerez Marc Marquez parla di mercato e dell’arrivo di Pol Espargarò in Honda nella prossima stagione.

Marc Marquez e Pol Espargarò (getty images)

Marc Marquez è stato uno dei sei protagonisti della conferenza stampa ufficiale a Jerez, avvenuta in maniera atipica per via dell’emergenza Covid, con i giornalisti collegati attraverso l’app Zoom. Tanti i temi affrontati dal campione della Honda, primo fra tutti l’arrivo di Pol Espargarò.

Il fenomeno di Cervera ha ammesso di sapere della decisione HRC sin dall’inizio e di non aver messo il bastone tra le ruote al pilota KTM. “Rispetto sempre le decisioni della Honda, perché cercano sempre di trovare la soluzione migliore per team e piloti. L’anno prossimo avrò un altro compagno di squadra, l’anno scorso ne ho avuto anche uno diverso”.

L’addio di Crutchlow

L’arrivo di suo fratello Alex è frutto della situazione straordinaria vissuta a Valencia lo scorso anno, quando Jorge Lorenzo ha annunciato il suo addio alle corse. D’altronde non vestire i panni del pilota factory non gli darà troppa pressione. “Sono felice di condividere il box con Pol il prossimo anno: essere nella Repsol Honda significa essere sul podio se no è un disastro”. L’arrivo di Pol Espargarò causa l’addio di Cal Crutchlow, da cinque anni con HRC, grande collaudatore della RC213V. “Cal ha dato molti input a Honda e HRC, è stato nella famiglia HRC per molti anni con tutto il supporto ufficiale, è una decisione di Honda, ma è sempre triste quando vedi qualcuno lasciare la squadra, ma in questo caso è mio fratello, quindi va bene”.

Lo sviluppo della RC213V senza Crutchlow come sarà? “Cal ha aiutato molto lo sviluppo della Honda perché prima ha guidato la Yamaha e la Ducati, quando è arrivato alla Honda è diventato un pilota importante. La decisione è della Honda, non è nelle mie mani. Ora abbiamo Bradl come tester, lavora molto bene – ha concluso Marc Marquez -, ma non so quale sarà la decisione in futuro”

Marc Marquez (Foto Markus Berger/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Jeep: misteriosa novità al Salone di Parigi 2023

Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?

5 ore ago

Ferrari esprime fiducia in Fred Vasseur e smentisce speculazioni

Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.

5 ore ago

Alfa Romeo: l’ammiraglia sopra Giulia e Stelvio cancellata

Alfa Romeo cancella i piani per un'ammiraglia sopra Giulia e Stelvio, puntando su modelli più…

1 giorno ago

F2, Tuukka Taponen: ritorno con ART nel 2027

Tuukka Taponen tornerà a competere in F2 con ART nel 2027 dopo una buona stagione…

1 giorno ago

EMC Quattro: SUV cinese economico e ben equipaggiato

Scopri l'EMC Quattro, SUV cinese compatto ed economico, disponibile anche in versione GPL.

2 giorni ago

F1, Esteban Ocon: Possibili contatti per il 2024

Esteban Ocon alla ricerca di nuove opportunità in F1: contatti con Aston Martin e Cadillac.

2 giorni ago