Hyundai+Elantra+N+Line%2C+cambio+di+look+per+il+nuovo+modello+2021
tuttomotoriweb
/2020/07/08/hyundai-elantra-n-line-cambio-di-look-per-il-nuovo-modello-2021/amp/
Categories: AutoMercato

Hyundai Elantra N Line, cambio di look per il nuovo modello 2021

Published by
Alessandro

Hyundai è ormai pronta a far debuttare la versione N Line della sua Elantra; una versione più performante della classica berlina.

(Image by Motor1)

Da quando Hyundai ha presentato la nuovo Elantra a marzo, ha promesso una versione performante N Line in seguito. L’azienda ci ha ricordato le sue intenzioni sportive alla fine di aprile, rilasciando le immagini di un prototipo di pre-produzione mimetizzato. Oggi, il camuffamento viene meno mentre il marchio sudcoreano mostra la sua risposta alla Volkswagen Jetta GLI e alla Honda Civic Si.

Sono state apportate molte modifiche per distinguere visivamente la N Line dalla berlina compatta, a partire dal frontale, dove la Cascading Grille ha un look più aggressivo. Il paraurti è stato ridisegnato e ora ospita prese d’aria più robuste con un trio di ornamenti a forma di boomerang.

Uno sguardo più attento al profilo laterale rivela un nuovo lucido set di cerchi in lega da 18 pollici con finitura bicolore e un’altezza di marcia ridotta grazie a un assetto più rigido delle sospensioni. Le minigonne laterali sembrano essere più prominenti di quelle della Elantra standard e le coperture degli specchietti sembrano avere una finitura più scura.

Spostandosi nella parte posteriore, l’upgrade più evidente è il doppio sistema di scarico integrato nel paraurti ridisegnato che ora ospita uno pseudo diffusore. Un sottile spoiler del cofano del bagagliaio serve a ricordare che questa non è la solita Elantra.

Hyundai sta facendo l’evasiva sui dettagli riguardanti le parti “grasse”, ma la N Line potrebbe avere un motore a benzina turbo da 1,6 litri preso in prestito dalla Elantra GT N Line. Nel modello a cinque porte è in grado di erogare 201 cavalli e 264 Newton-metri di coppia. Sappiamo che è previsto un cambio automatico, e speriamo che anche il manuale a sei marce della Elantra GT venga offerto per soddisfare entrambi i mondi.

Per darvi un’idea di quanto potrebbe costare, Volkwagen vuole 23.000 euro per una Jetta GLI base mentre Honda chiede 22.200 euro per una Civic Si.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Crollo Stellantis, dato disastroso: cosa succede al colosso delle auto

Non ci sono buone notizie per il Gruppo Stellantis. Ecco i motivi del tracollo del…

9 minuti ago

Pecco Bagnaia, arriva l’annuncio che tutti aspettavano: ora è ufficiale, i dettagli

Il bicampione del mondo della top class, Pecco Bagnaia ha deciso di convolare a nozze…

2 ore ago

Marquez vuota il sacco e mette pressione a Ducati: arriva la richiesta definitiva

Marc Marquez ha deciso di lanciare un monito alla dirigenza della Ducati. Nella prossima stagione…

8 ore ago

Questa Ferrari ha sul cruscotto un dettaglio Apple che la rende unica: fece incetta di cuori

Le Ferrari sono sempre state anni luce avanti alla concorrenza. Ecco una soluzione che nel…

12 ore ago

Ferrari, polo e cappellini F1 ufficiali gratis: vi sveliamo come ottenerli

La Ferrari arriva ad Imola per far gioire i tifosi, e per chi si recherà…

14 ore ago

Lancia Gamma, prime immagini eccezionali: sarà così il nuovo modello? (VIDEO)

La Lancia Gamma debutterà sul mercato nel 2026, ed ora si inizia a parlare di…

2 giorni ago